Opinione su Roba da ricchi: Il film Roba da ricchi
Il film Roba da ricchi
08/04/2016
Vantaggi
film che diverte
Svantaggi
no
Il primo episodio vede Paolo Villaggio interpretare il ruolo di un assicuratore maldestro che verrà sedotto dalla bella Dora (Serena Grandi), la quale lo convincerà a far stipulare sul marito di lei una polizza sulla vita per poi farlo fuori. Che succederà poi?
Il secondo episodio riguarda Lino Banfi che impersona il commendator Petruzzelli, un imprenditore di orecchiette tradisce di continuo sua moglie. Quando poi rientrerà dalla sua famiglia a Montecarlo, troverà un ambiente ostile per lui, anche perché la moglie stessa ha perso la testa per un certo Napoleon. Le cose sembrano davvero mettersi male con lui, come finirà?
Il terzo episodio riguarda Renato Pozzetto che è il prete don Vittorino che farà una scoperta a dir poco singolare. Infatti, si renderà conto di essere troppo simile all'uomo ideale della principessa Topazia ed accetterà dunque di ricoprire tale ruolo, dando via a peripezie varie.
Film che nel complesso mi è piaciuto, nonostante sia ad episodi. I tre protagonisti recitano veramente molto bene ed in modo molto spontaneo. Villaggio mantiene sempre il suo stile tipico dei film di Fantozzi, Banfi fa sbellicare dalle risate e Pozzetto nel ruolo del prete è a dir poco eccezionale. Buono il resto del cast di attori, da Serena Grandi a Laura Antonelli, nonché Maurizio Micheli, Milena Vukotic ed Enzo Garinei.
Come si può notare, tale film è ambientato in un posto niente male quale è Montecarlo, dove spesso si notano paesaggi davvero unici. Le risate sono assicurate, direi che la trama è originale, il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento