• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Roberto Benigni - I 10 comandamenti
Ordina per
  • fb-742868792882237
    I 10 comandamenti spiegati da Benigni
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 30/05/2020
    Si tratta di un programma presentato dal grande Roberto Benigni, che tratta di un argomento religioso, come ben si può intuire dal titolo. Pur trattandosi di un qualcosa legato alla Chiesa, la spiegazione dei 10 comandamenti richiede un certo tatto ed una capacità nell'esporre questo tipo di argomenti. Chi meglio di Benigni poteva introdurci in questo campo? Con allegria, classe e passione l'attore ha raccontato nel migliore dei modi il significato intrinseco dei 10 comandamenti approfondendo per vari minuti ciascuna dicitura di essi. Benigni è stato ed è tuttora straordinario nell'entrare nelle case della gente, dando un chiaro esempio di cosa significa essere acculturati e cosa significhi toccare varie corde nell'ascoltatore per suscitare in lui un'emozione. Un programma rilassante e di cultura che mi è piaciuto molto e che rivedrei volentieri. Anche per chi è credente ma non praticante si tratta di una trasmissione che può catturare l'attenzione, essendo oggettivamente parecchio interessante, che prende in considerazione anche vari aspetti della storia passata, tra vicende di papi, clero e sacerdoti vari.
    Benigni è il top, un bel programma
    Nessuno
  • cancrina
    I 10 comandamenti
    opinione inserita da cancrina il 12/05/2020
    I 10 comandamenti spiegati da Roberto Benigni sono andati in onda per la prima volta su rai uno nel 2014 e riproposti qualche sera fa Si tratta di un programma interamente presentato e intrattenuto dallo splendido Roberto Benigni. Si tratta di un programma che dura quasi un'ora e mezza e vediamo il protagonista Benigni spiegare i dieci comandamenti in modo molto semplice e chiaro. La particolarità di Benigni è di essere veramente molto bravo e soprattutto pieno di risorse, ha una cultura smisurata e nello stesso tempo riesce a farsi capire da tutti. Programma che consiglio a tutti di vedere non ve ne pentirete. Essendo un argomento serio c'è poco da ridere ma riesce comunque a rendere più leggero l'argomento. Mi è piaciuto tanto questo programma perché con la sua spiegazione ha dato un nuovo significato e sempre attuale ai dieci comandamenti, ha fatto anche delle riflessioni che non sono da sottovalutare. Guardatelo e rimarrete soddisfatti.
    interessante
    nessuno
  • vesponethebest
    I 10 comandamenti spiegati da Benigni
    opinione inserita da vesponethebest il 10/05/2020
    Ieri sera su Rai1 mi sono visto il programma I 10 comandamenti. Protagonista di questa serata l'indiscusso attore Roberto Benigni che ha parlato di fronte ad un pubblico. Superfluo sottolineare che la trasmissione fosse registrata. In più di due ore e mezzo, l'attore si è messo a spiegare quelli che sono i 10 comandamenti, in maniera piuttosto dettagliata e in aspetti che sia io che molti altri non si conoscevano, dimostrando un'ampia cultura e conoscenza di questa materia che oggi come oggi è ancora attuale. A me ha colpito molto ad esempio quando ha spiegato il comandamento "non rubare", che sarebbe il settimo comandamento, andando a riferirsi ad esempio che se ad una persona non gli si dà la possibilità di lavorare, di fatto le si ruba l'esistenza, discorso simile anche se contrario nel caso in cui la si faccia lavorare troppe ore, perché le si andrebbe in quel caso a rubare quello che è il suo tempo libero. Questo programma è stato un ottimo modo per passare il tempo ed è fra i migliori che si potesse trasmettere in un periodo come questo.
    ottimo programma
    no