Opinione su Roberto Benigni: Insopportabile
Insopportabile
12/02/2017
Vantaggi
ha vinto un Oscar
Svantaggi
non mi fa ridere, antipatico
Persino i mie nipotini quando lo vedono cambiano canale perchè, dicono, che la sua risata mette loro paura.
Come comico non mi ha mai fatto ridere nemmeno un pochino, sarò io sicuramente non in grado di capire la sua comicità ma per me non fa assolutamente ridere, proprio non capisco le sue battute.
L' unico film che ha fatto e che mi sia piaciuto è " La vita è bella", li si che si è ben comportato secondo me ma, per il resto, trovo i suoi film tedianti, noiosi, stucchevoli e di una comicità per me irrilevante.
Ovviamente il mio è un mero parere personale perchè so che, invece, piace a tantissimi e non solo in Italia visti i premi internazionali che gli hanno attribuito nel corso della sua, ormai, lunghissima carriera di comico.
Inoltre mi ha fatto molto riflettere il fatto che anni fa fosse uno strenuo difensore della Costituzione che andava difesa perchè era bellissima, la migliore al Mondo eccetera eccetera, ma tutto questo amore poi non l'ho più sentito quando si è trattato di andare in televisione a perorare la causa del cambiamento del, per fortuna, ex governo renzi.
Insomma anche per questo aspetto non posso assolutamente dire che questo comico toscano mi piaccia.
Mi è proprio antipatico e poi non capisco perchè in tutti o quasi i suoi film ci debba sempre essere la moglie, brava attrice per carità, ma credo che in giro ci sia anche di molto meglio e poi ogni tanto sarebbe bello anche cambiare il clichè a mio modestissimo modo di vedere.
Il suo apice l'ha raggiunto vincendo l' Oscar proprio per il film che ho citato sopra e che parla della triste vicenda dell' Olocauso, a proposito due giorni fa era il giorno della Memoria per le vittime delle Foibe e lo dico per informare chi non lo sapesse visto che in tv la notizia è passata rapida come un temporale estivo, e venne premiato da una emozionatissima Sophia Loren.
Egli interpreta un uomo ebreo che lavora nel ristorante dello zio, si innamora di una donna italiana che fa la maestra ed hanno un figlio.
Purtroppo verranno tutti portati in un campo di concentramento e lui morirà proprio in prossimità della liberazione.
E' un film molto triste anche se, nella prima parte, è abbastanza allegro e con molte battute che stranamente, ho apprezzato anche io.
La sua carriera è stato sicuramente ricca di trionfi e premi, a me però non entusiasma ed anche gli altri suoi film famosi, come ad esempio Johnny Stecchino, non fanno minimamente ridere sotto nessun punto di vista.
Anni fa in Tv lesse Dante, ecco in quel caso lo seguii per un pochino, diciamo che non fu male in quell'occasione anche se, alla lunga, anche se l'argomento mi interessa mi stufa perchè ha una voce che non riesce a prendermi ma che, dopo un pò, mi fa appisolare.
Non fa assolutamente per me, amo un altro genere di comicità.
Ovviamente il mio è un parere personale rispettoso delle qualità dell' artista che, però, non coincidono con i miei interessi in tale materia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
stile
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento