Opinione su Roberto Sosa: Grande Pampa!

Grande Pampa!

20/01/2016

Vantaggi

in campo dava il 100%,parecchi gol,ha contribuito a riportare il Napoli in serie a

Svantaggi

lento


Roberto Sosa è un ex calciatore di nazionalità argentina (precisamente un attaccante) ed attualmente allenatore del Savoia!
Sosa conosciuto come "el pampa" è stato il primo calciatore a sposare il progetto del Napoli che si ritrovava a ripartire dalla serie c a causa del fallimento!
Quante vole mi ha fatta disperare perchè era lento pero' moltissime volte mi ha fatta esultare per i gol,specialmente i testa!
Inizialmente il Napoli in serie c non aveva poi tanti campioni pertanto lui fu come l'acqua nel deserto,un campione a cui aggrapparsi per risalire in serie a e per recuperare tutto cio' che si era perso con il fallimento societario!
Questo non fu solo un presagio perchè grazie ai suoi gol il Napoli riusci' a risalire in serie a,quello che lo rende uno dei calciatori probabilmente piu' amati della storia azzurra è il fatto che in campo era combattivo,dava sempre il massimo!
E' rimasto legato alla città partenopea infatti lo vedo spesso come ospite nei programmi di approfondimento calcistico che seguono la giornata calcistica!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabiana89

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Roberto Sosa

  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2016
    Roberto Sosa, detto Il Pampa, è stato un buon attaccante argentino che ha militato nell' Udinese e nel Napoli. Ha segnato molti gol dimostrandosi utile e redditizio. Oggi è un bravo commentatore tecni...
    Continua a leggere >
    generoso, buon bomber
    non un fenomeno
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 18/01/2016
    Roberto Sosa, detto il Pampa, è stato un calciatore poco appariscente, un numero nove un pò macchinoso e sgraziato che però in campo dava l' anima. A me non è mai piaciuto, ho sempre amato i giocatori...
    Continua a leggere >
    dava l' anima in campo
    pochi gol, sgraziato, poca classe
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 15/01/2016
    Roberto Carlos Sosa è stato un centravanti argentino attivo fino al 2011, che ha vissuto in Italia gran parte della sua carriera. Cresciuto nel Gimnasia La Plata, nel 1998 attira le attenzioni dell'Ud...
    Continua a leggere >
    Forte fisicamente, bravissimo nel gioco aereo
    Piedi ruvidi e tutt'altro che veloce