Opinione su Roccafina: Una bella e fresca scoperta

Una bella e fresca scoperta

04/06/2018

Vantaggi

liscia e dissetante

Svantaggi

non rilevati

Da qualche giorno nel locale dove mi fermo spesso a pranzare scelgo una nuova acqua che mi è stata consigliata dal titolare come prodotta dalla Ferrarelle.
Conoscendo il marchio e le relative garanzie di qualità, l'ho saggiata e ne son rimasto favorevolmente colpito. Si tratta di un'acqua acqua minerale, la "Roccafina", che prende il nome dall'antico vulcano di Roccamonfina, nella cui conca si raccolgono le acque che poi dopo la lunga filtrazione naturale vengono imbottigliate nello stabilimento di Riardo, in provincia di Caserta.
L'acqua, che si infiltra a quote poste intorno ai 1000 metri, filtra in profondità attraversando rocce e terreni di origine magmatica, arricchendosi durante il percorso sotterraneo dei sali minerali che risultano utili al nostro organismo.
I controlli dell'acqua sono stati fatti dall'Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Sanità Pubblica e l'etichetta riporta i valori dei vari contenuti obbligatori per legge.
Bevuta leggermente fredda, come di solito mi viene portata al tavolo, risulta altamente dissetante. Io ne prendo una bottiglia in plastica da un litro e mezzo e, non consumandola tutta sul posto, la porto via con me per terminarla durante le mie attività lavorative per Roma.
Non so se esiste nella versione frizzante ma bevendo io solo acqua naturale son soddisfatto di quella che mi viene servita.

pepppino

• frizzantezza

Altre opinioni degli utenti su Roccafina

opinione inserita da Gino Viola il 07/12/2019
    Secondo la legge italiana c'è l'obbligo di dichiarare il residuo fisso in etichetta, però Roccafina ha omesso il valore del residuo fisso, accanto la voce "residuo fisso" non compare nulla. Come mai? ...
    costa poco
    valori in etichetta non completi. manca il residuo fisso
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2018
    Durante un mio viaggio, mi sono fermata a pranzo in un ristorantino tipico del luogo, il cameriere mi ha proposto alcune acque molto conosciute e consumate, una tra queste però non la conoscevo affatt...
    Acqua che nasce da un vulcano spento
    Livello eccessivo di nitrati