1 Opinioni per Rock Dog
    Un cane a tutto rock
    opinione inserita da jimorris il 23/01/2021
    Bodi vive in un paesino inerpicato sulle montagne dove il padre fa il cane da guardia per gli abitanti pecore e dovrebbe essere destinato allo stesso compito e proteggerle dai lupi, ma un giorno un aereo perde il carico con una radio all'interno e lui si s'innamora del Rock di Angus Scattergood; così il padre lo lascia andare nella grande città per avere la sua grande occasione... Questo film dà il rock in mano ai tibetani e lo trasforma in qualcosa di molto diverso di quello a cui viene normalmente associato in una forma più morbida e adatta ai bambini. Il regista non risparmia i richiami al mondo reale e li isnerisce in quello deic artoon e dgli animali animati con successo, magari i bimbi non coglieranno le citazioni ma riesce a tenere vivo l'interesse anche dei più grandi. I Lupi, classici cattivi, diventano una sorta di gangster imbranati che voglio cacciare gli agnellini, ma al contempo richiamano le interminabili imprese di Willy il coyote quando inventano improbabili macchinari e tentativi per catturare; per me è stato come tornare bambino e vedere uno dei miei cartoon preferiti inserito in un film d'animazione. Le musiche sono straordinarie perchè si rifanno alla tradizione rock occidentale e credo siano proprio azzeccate per il soggetto. Un bel film che consiglio ai genitori con figli.
    storia cast, musiche