Opinione su Rockpolitik: Il programma Rockpolitik

Il programma Rockpolitik

24/04/2016

Vantaggi

trasmissione valida di Celentano

Svantaggi

nessuno


Fu un programma della Rai condotto da Adriano Celentano nell'ottobre del 2005. Me lo ricordo molto bene a distanza di più di dieci anni. Fu un programma che faceva molta satira in merito alla politica. Fra gli ospiti che il cantante chiamò ci furono Teo Teocoli e Roberto Benigni. Direi che la puntata più divertente di tale programma è stata quella che ha visto come protagonisti proprio il cantante ed il comico toscano, che faceva pure lui tanta satira in fatto di politica, prendendo spesso e volentieri di mira l'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi. L'episodio della lettera a lui mirata è memorabile ed ancora oggi ci rido di gusto a pensarci.

L'audience per questa trasmissione fu tanto, perché era un evento il fatto che Celentano dopo tanto tempo tornasse in televisione. All'inizio di ciascuna puntata lui dava delle definizioni di "rock" e di "lento" per alcuni modi di fare nella vita.

Una delle poche trasmissioni degne di nota di quel periodo, visto che Celentano appare raramente, ma quelle sue poche apparizioni sono sempre un successo, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Rockpolitik