Opinione su Roma violenta: Il film Roma violenta

Il film Roma violenta

10/02/2016

Vantaggi

un gran film poliziesco

Svantaggi

molto violento


E' un film poliziesco di metà degli anni 70 e decretò di fatto la scalata al successo dell'attore Maurizio Merli, scomparso a poco meno di 50 anni per un infarto nel 1989.

Proprio Merli interpreta in questa pellicola un commissario di polizia al quale gli hanno ucciso un fratello nel corso di una rapina. Siccome lui tende ad essere violento con i delinquenti, decide di scatenarsi contro di essi, facendosi praticamente giustizia da sè, anche se questi metodi naturalmente non sono approvati dai suoi superiori.

Dopo aver fatto una sintesi sulla trama, posso dire che questo film, diretto dal regista Franco Martinelli, è uno dei tanti del genere, che in quel periodo andava proprio in voga. E' ambientato proprio a Roma, la città natale di Merli e fa vedere quanta violenza ci sia in una metropoli di questo calibro. Le scene violente qui non si contano e di conseguenza non è un film adatto a tutti, agli adulti consiglio comunque di vederlo, il divertimento non manca di certo, così come le scene ad alta tensione, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Roma violenta

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 06/04/2017
    Un abile polizziotto, Maurizio Merli, è stanco di vedere la gente uccisa da bande malavitose nella vecchia Roma. Anche a causa della morte di suo fratello, ammazzato per motivi non precisati, Maurizio...
    Continua a leggere >
    100%
    cast e regia, storia
    no