Opinione su Romanzo famigliare: Una famiglia particolare
Una famiglia particolare
16/01/2018
Vantaggi
gradevole
Svantaggi
nessuno
La vicenda è ambientata a Livorno e ha come personaggi principali Emma, Agostino e Micol. Agostino è un ufficiale di Marina, costretto a trasferirsi a Livorno per lavoro. La moglie Emma come sempre lo segue, anche se teme tornando in quella città di avere difficoltà nei rapporti col padre, uomo ricco, potente e autoritario. Il trasferimento coinvolge anche la figlia Micol, una giovane studentessa e aspirante musicista, alle prese con un grande amore e le sue conseguenti complicazioni.
L'arrivo nella nuova città è ancora più complesso di quanto la famiglia si aspettasse: Emma si trova a disagio, Agostino non approva certe scelte della moglie e, soprattutto, Micol scopre di essere incinta. La situazione si complica sempre più, perché nelle vicende di Emma si intromette troppo spesso il padre e perché il rapporto tra i coniugi sembra ormai al capolinea.
Ho iniziato a seguire questa nuova serie senza aspettarmi troppo, perché il titolo non è molto originale e mi faceva pensare ad un prodotto televisivo noioso e datato. Invece non è così: la storia è interessante, con momenti drammatici che si alternano ad altri più leggeri.
La presenza nel cast di Giancarlo Giannini, che interpreta il bizzoso padre di Emma, è una garanzia ovviamente, ma l'attrice che più mi ha colpito è la giovane che interpreta Micol.
Si tratta di una ragazza di nome Fotinì Peluso, che prima non conoscevo e che ho trovato simpatica, spontanea e credibile nei panni di un'adolescente alle prese con problemi più grandi di lei.
In conclusione, "Romanzo famigliare" è una fiction piacevole, che vale la pena seguire.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento