Opinione su Romário: O' Baixinho
O' Baixinho
19/01/2016
Vantaggi
forte, decisivo, vincente, goleador
Svantaggi
bizzoso
La sua bravura era però riconosciuta da tutti e, non a caso, è considerato uno dei calciatori brasiliani più forti di sempre insieme a Pele', Garrinchia, Zico, Ronaldo e Neymar.
Con il Brasile ha vinto, da protagonista, il Mondiale nel 1994 e ha partecipato e vinto anche la Coppa America nel 1997 in coppia con il grande Ronaldo.
In carriera ha segnato circa 1000 reti in svariate squadre e quasi tutte decisive.
Io me lo ricordo specialmente con la maglia del Psv, del Barcelona e del Flamengo. Mi faceva emozionare per via dello stile molto originale, sembrava che non dovesse mai arrivare sulla palla, quasi fuori dal gioco e poi, quando meno te lo aspettavi ecco che piazzava la zampata vincente e segnava il gol decisivo per la vittoria della sua squadra.
Era una sorta di Gerd Muller ma, per me, con maggiore classe nei piedi.
Il carattere bizzoso gli ha fatto avere numerosi problemi con tifosi, compagni e avversari ma tutti sono concordi nel dire che era un gran fenomeno.
Ha giocato in coppia con grandi attaccanti come Careca, Bebeto, Stoitchkov, Ronaldo, Edmundo e con tutti si è trovato bene perchè i campioni sono cosi' e Romario è stato un campionissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento