• gradazione alcolica
3 Opinioni per Ronco San Crispino bianco
  • gaia1
    Un vino che pago poco
    opinione inserita da Anonimo il 18/01/2020
    Consumo poco vino e, quel poco, quasi sempre per cucinare. Ho comprato un cartone di vino Ronco San Crispino bianco spinta dal suo prezzo basso dovuto ad una promozione. Nello specifico l'ho pagato intorno all'euro ed ottanta centesimi che è davvero poco. Il vino è chiaro, corposo e profumato. Non posso dire nulla sulla qualità in quanto non sono nè una sommelier e neppure un'enologa. Però, avendolo assaggiato, posso dire che il sapore è gradevole. Io lo uso per cucinare il risotto, la carne, il pesce, lo metto e lo lascio sfumare in modo che evapori la parte alcolica e rimanga il gusto. E' molto facile da trovare in vendita poichè è un prodotto altamente reclamizzato anche in televisione e che si conosce da diversi decenni.
    ho pagato un prezzo basso ed in cucina mi serve molto
    non sono esperta per dire se sia di qualità o meno
  • am53
    Un vino bianco che non incontra il mio gusto.
    opinione inserita da am53 il 17/01/2020
    Bevo vino bianco raramente ,ma ne ho sempre in casa una bottiglia o un cartone dato che mio marito ne beve un poco quando mangia il pesce. Lo utilizziamo anche in cucina per i frutti di mare , i funghi e i risotti. Ho assaggiato proprio il vino Ronco San Crispino bianco in queste ricette e non mi piace. Ne ho bevuto anche qualche sorso,ma non incontra il mio gusto. Si presenta in brik di colore verde provvisto di tappo. Il prezzo è di circa un euro e ottanta e si trova in tanti supermercati. La gradazione alcolica è giusta,ma è proprio il sapore che non mi è gradito. Questo vino è molto pubblicizzato e speravo avesse un sapore più buono. Lo abbiamo comprato in passato perchè a mio marito non dispiaceva,ma nemmeno era il suo preferito,adesso acquistiamo altre marche. Non sono un'intenditrice di vini,ma quando non mi piace il gusto preferisco cambiare.
    Giusta gradazione.
    Non mi piace il sapore.
  • vesponethebest
    Col pesce va benissimo
    opinione inserita da vesponethebest il 15/01/2020
    A casa qualche volta consumiamo anche il vino San Crispino bianco, che come il rosso, proviene direttamente dalle cantine Ronco che si trovano nella città di Forlì. Anche in questo caso la gradazione alcolica è equilibrata, perché pari all'11 per cento e direi che un vino di questo tipo, che è molto buono, sta benissimo con pietanze come il pesce. Quindi lo si predilige proprio quando a pranzo o cena si prevede di preparare qualcosa di pesce. Questo vino a me piace molto, costa 1,79 euro il cartone dove lo compro abitualmente e talvolta ci sono anche le offerte speciali. Un vino dunque di alta qualità quanto corposo, che vorrei assolutamente consigliarvi, non ci sono svantaggi, a parte il fatto che ci vuole sempre un po' di moderazione, vi dico che comunque merita.
    di qualità