4 Opinioni per Rosaria Arancia
  • carlo55
    Disonesti e scorretti
    opinione inserita da carlo55 il 25/01/2023
    Il 18 Dicembre 2022 ho acquistato una confezione di 10 kg di arance Rosaria direttamente dal loro sito con numero ordine 7223. Le arance sono arrivate il 22 Dicembre 2022, ma oltre che ad essere di taglia molto piccola il 40% delle arance erano marce e ovviamente le arance marce erano posizionate sul fondo della scatola. Il 27 Dicembre 2022 ho inviato una mail di protesta allegando le fotografie di tutte le arance marce ... fino ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta da parte di Rosaria. Le restanti arance erano piuttosto buone ma sembravano arance di fine stagione, con poca consistenza e piuttosto acquose. Ho pagato per ricevere 10 Kg di arance buone e non per riceverne 6 Kg buone e 4 kg marce
  • enty75
    arancia rossa
    opinione inserita da enty75 il 04/06/2020
    Chi non ha mai bevuto una spremuta di arancia? Io ne vado matta, sia in inverno che in estate, tanto ormai le arance sono diffusissime in tutte le stagioni. Le arance rosse sono quelle che preferisco perchè sono dolcissime e piu' saporite rispetto a quelle classiche. Nel supermercato dove vado spessissimo ho trovato in offerta le arance Rosaria che sono particolarissime, dall'esterno sembrano normalissime arance ma il loro interno è rosso e sugosissimo. Sono perfette per le spremute ma sono buonissime anche da mangiare a fine pasto. Piacciono proprio a tutti per il loro sapore dolce e particolarissimo. Sono originarie della Sicilia e il prezzo è nella media.
    gustosissime
    nessunissimo
  • eleonora5
    La vera arancia siciliana
    opinione inserita da eleonora5 il 24/04/2020
    Le migliori arance che potrete trovare nella GDO. Durante l'inverno e la primavera, in famiglia consumiamo quantità industriali di arance. E L'arancia Rosaria è la migliore. Il loro interno è di color rosso sangue tipico delle arance tarocco. Sono gustose , succose e saporite. Sono vere arance siciliane, la loro bontà deriva dal sole che ha nutrito e reso squisito il frutto. Sono ottime per una bella spremuta, ma sono adattissime anche per essere mangiate così al naturale. Li trovate in pratici sacchetti retatti da 3kg e sono reperibili in tutte le maggiori catene della Grande distribuzione organizzata.
    succose e saporite
  • sheffield18
    L'arancia con un nome proprio
    opinione inserita da sheffield18 il 19/03/2020
    Le arance mi piacciono molto e quest'anno ho preso l'abitudine di comperare i sacchetti a rete di un'arancia rossa veramente gustosa, addirittura con un nome proprio, cioè L'arancia Rosaria: la buccia è liscia di un bel colore arancione intenso, l'interno è rosso e molto succoso, adatta sia ad essere mangiata oppure è adatta per preparare ottimi succhi. L'arancia Rosaria, simbolo di Italianità, riporta prima di tutto alla famiglia che la coltivò per prima, cioè i Pannitteri che a partire da 13 anni fa, continuano nella loro opera avendo però strutturato il lavoro in cooperativa, per cui vicino al nome arancia Rosaria sta la scritta O.P. cioè Organizzazione di Produttori. Inoltre essa è indissolubilmente legata alla Sicilia e in particolare alla Piana di Catania e quindi all'Etna dove crescono floridi gli aranceti e proprio il tipo di terra dà l'intenso e brillanre color rosso della polpa. Le arance Rosaria possono essere trovate nei migliori supermercati come Carrefour, Conad o Lidl. Consigliatissime.
    gusto e salute