Opinione su Mulino Bianco Rosite: Le gallinelle di Banderas
Le gallinelle di Banderas
27/07/2017
Vantaggi
simpatiche immagini e buon sapore
Svantaggi
calorici
La confezione è una busta da 350 g su cui è scritto il nome del prodotto e raffigurato uno dei biscotti riportante (in bassorilievo) una gallinella seguita da un pulcino entrambi abbelliti da uno strato di zucchero sulle ali, sul becco, sulla nuvoletta, ecc.
La casa produttrice, la Barilla, assicura ai propri clienti che l'attuale ricetta delle Rosite è priva di olio di palma (sostituito con quello di semi di girasole) e contiene ben il 50% in meno dei grassi saturi (rispetto alla precedente ricetta).
Il latte usato è esclusivamente italiano, non ci sono conservanti, mentre per la lavorazione vengono usate solo energie provenienti da fonti rinnovabili.
Tornando alle sostanze, bisogna stare attenti a non eccedere con questi frollini, in quanto ogni 100 g ci regalano ben 461 kcal; una porzione da 5 unità ne fornisce già 210, mentre per biscotto ne sono 42!
Come le ho trovate? Le Rosite non mi sono dispiaciute, perché sono di sapore lieve e non troppo dolce, né saziano come potrebbe succedere con un altro tipo di frollini anche della stessa marca e sono ampiamente digeribili. Per questo non li sconsiglio, ma mi scoraggia alquanto l'apporto calorico, per cui è chiaro che devono essere consumati solo a colazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento