Opinione su Ristorante Rossopomodoro Ancona: Pizza buonissima!

Pizza buonissima!

25/06/2017
Visitato dall'utente a luglio 2016

Non vado spesso al Rossopomodoro perchè al mio compagno non è un ristorante che piace ma quando tra amiche decidiamo di riunirci per una pizza lo scegliamo spesso dato che è comodo da raggiungere e fa la pizza davvero buonissima!

Si trova in Via Filonzi, nel complesso che ospita anche il cinema e vari fast food e franchising quindi è facile parcheggiare gratuitamente.

La pizza è quella napoletana, con un impasto alto ed elastico molto diverso da quello che di solito si mangia nelle altre pizzerie di Ancona.
La varietà dei gusti è parecchia ed ogni volta è davvero difficile scegliere anche se ammetto che la mia preferita è sempre la "Verace" ovvero sia la classica margherita con una foglia di basilico.
La trovo semplicemente squisita.
Mangiata calda la mozzarella fila, si percepisce la dolcezza del pomodoro ed il profumo del basilico.
L'impasto è morbido e delizioso.
Ho apprezzato moltissimo anche la Padulana con la ricotta, la Pica con le melanzane fritte.
Una sola volta mi è capitato di assaggiare dei primi piatti ed ho trovato molto buoni gli gnocchi anche se forse nel sugo c'era un pochino troppo aglio.
Da non dimenticare tra gli antipasti le pizze fritte che sono golosissime e la mozzarella di bufala che è un trionfo di bontà!

Anche i dolci hanno il loro perchè.
Il mio preferito è la delizia al limone, una cupola di pan di spagna farcita con crema di limone ma sono buoni anche il tiramisù ed le ciambelline fritte farcite con la nutella.

Il prezzo medio pagato è di circa 18 euro per pizza e dolce.
Ne vale la pena!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Rossopomodoro Ancona

• zafferana
    opinione inserita da zafferana il 02/02/2018
    Un paio di volte mi è capitato di mangiate da Rosso Pomodoro in Ancona, nel centro UCI Cinema. Parliamo di uno del ristoranti della nota catena presente in tutta Italia in cui il menu è standardizzato...
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 01/02/2018
    In più di qualche occasione mi è capitato di cenare in un ristorante della Catena Rossopomodoro Tra i quali Anche quello presente ad Ancona. Non mi sono mai trovata completamente a mio agio in questi ...