Opinione su Rovagnati Panatine: Cotolette di prosciutto cotto
Cotolette di prosciutto cotto
03/01/2018
Vantaggi
simpatiche e sfiziose
Svantaggi
è sempre un prodotto precotto e industriale
Ogni confezione contiene 2 pezzi isolati e inseriti ciascuno in un'apposita vaschetta, il che permette, se si vuole, di consumarne uno alla volta.
Le panatine sono medaglioni di prosciutto cotto di alta qualità con un cuore di formaggio, che si fonde quando si riscalda, ricoperti con pastella croccante alla farina di mais. Nella ricetta non sono presenti glutine, glutammato aggiunto né olio di palma.
Per mangiarle, essendo già precotte, bisogna riscaldarle in padella per soli 5 minuti girandole a metà cottura.
Anch'io le ho fatte in padella e non ho aggiunto neanche un filo d'olio: al termine le ho posate nel piatto accanto a un'insalata mista, ho versato un po' di sale e le ho mangiate proprio volentieri, perché la panatura è croccante, ma non secca e il sapore del prosciutto cotto caldo è davvero buono. Certo non è un prodotto fresco, ma la comodità di avere in casa cibo già pronto come questo quando non si ha tempo fa proprio comodo.
Per quanto riguarda l'apporto calorico ogni 100 g questa pietanza dona 251 kcal, non tantissime, ma neanche poche, per questo consiglio questo prodotto, ma con la raccomandazione di non abusarne, poiché si tratta sempre di un prodotto industriale e già confezionato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento