11 Opinioni per Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche
  • enty75
    aromatico e buonissimo
    opinione inserita da enty75 il 20/02/2020
    Scommetto che capita anche a voi di arrivare a casa alla sera con una fame da lupi ma senza voglia di cucinare, a me capita spessissimo e allora mi preparo un bel toast farcito con salumi vari.. Così la cena è risolta... Per questo gli affettati già pronti in vaschetta sono utilissimi, anzi indispensabili e nel mio frigorifero non mancano mai.. Sono praticisimi, si mantengono a lungo belli freschi e poi sono sempre belli pronti in caso di emergenza fame!!! Certo che i salumi contengono tantissime calorie e io invece sono attentissima alla linea. Ho provato il prosciutto cotto Snello di Rovagnati e mi è piaciuto tantissimo per cui ho provato anche la versione aromatizzata alle erbe... E’ buonissimo, appena si apre la vaschetta si sente un profumo buonissimo... è un prosciutto leggerissimo e saporito che unisce gusto a poche calorie!!!
    gusto
    nessunissimo
  • anatascooper
    Snello solo sulla carta
    opinione inserita da anatascooper il 10/11/2019
    Prodotti confezionati, come gli insaccati, non sempre sono sinonimo di qualità, convenienza e soprattutto non sempre sono così salutari come ci fanno credere. Il Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche che ho acquistato mezza volta e mai più farò, rientra tra questa tipologia di prodotti. Il perché? molto semplice... Il Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche oltre a contenere un sacco di sale, contiene altri tipi di grassi saturi che non vengono inquadrati nella tabella nutrizionale sotto la voce di "grassi", di conseguenza risulta un prodotto povero di grassi e quindi "snello". Conservanti e sale però, lo rendono poco snello, andando a gravare sui glutei e le zone più critiche del nostro corpo, favorendo la ritenzione idrica. Sinceramente? bocciato!
    Si può non comprare
    Pieno di sale
  • forevergirl1
    Prosciutto di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/11/2019
    A casa consumiamo spessissimo affettati, e molte volte compro quelli in vaschetta da tenere in frigo in caso di bisogno, si mantengono meglio rispetto a quelli affettati al momento. Vado sempre sul sicuro privilegiando i prodotti Rovagnati. Tra i salumi che compro, c'è anche il prosciutto cotto alle erbe aromatiche della linea Snello contenuto in una vaschetta da 100 gr. E' indubbiamente un prosciutto molto gustoso e nutriente, le fette hanno un bel colore rosato inconfondibile, sono prive di grasso e la miscela di erbe aromatiche caratterizza il sapore che è perfettamente equilibrato, delicato ed armonioso. La qualità è alta, è un prosciutto ideale per chi segue un'alimentazione sana ed equilibrata. Assolutamente promossa e consigliata!
    fresco, sapore delicato, di qualità
  • agave
    Più buono dell'affettato senza erbe
    opinione inserita da agave il 05/10/2019
    Il prosciutto Rovagnati alle erbe aromatiche ha davvero quel qualcosa in più rispetto all'affettato in vaschetta, sia di questa marca che di altre, non insaporito. Il prezzo non si discosta dall'analogo non aromatizzato -vado a memoria, spero di non sbagliare - e comunque è contenuto, in più non è raro trovarlo in offerta. La quantità nella vaschetta è medio bassa, alcune aziende concorrenti offrono perfino 150 gr di prosciutto, comunque dato il prezzo va bene comunque. A me piace molto consumarlo con uova soda e insalata mista, il tutto condito con olio extravergine. Unico neo, la digeribilità di questo affettato aromatizzato nel mio caso non è il massimo, rispetto al prosciutto normale noto la differenza. Però io ho la gastrite, quindi forse faccio caso a parte.
    Eccellente sapore
    Solo una lieve minore digeribilità rispetto all'affettato non aromatizzato
  • miya
    Irresistibile
    opinione inserita da miya il 04/10/2019
    Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche è un prodotto notevolmente valido, davvero validissimo. Possiede un gusto palesemente irresistibile. Qualitativamente è veramente molto buono e la combinazione degli ingredienti crea un gusto assolutamente impareggiabile. È un prosciutto dal sapore intenso e piace tantissimo a tutti in famiglia. È buonissimo sia da solo, sia durante la preparazione di prelibati manicaretti. La sua reperibilità è davvero molto alta, direi altissima. Il prezzo in proporzione alla sua grandissima qualità è un prezzo assolutamente molto abbordabile, davvero super conveniente
    Qualità, prezzo
  • maria88
    Prosciutto cotto con erbe
    opinione inserita da maria88 il 01/10/2019
    Spesso ho preso questo prosciutto cotto fatto da Rovagnati perchè è sempre stato uno dei miei preferiti poi da quando mia sorella mi ha consigliato questo qui fatto ed arricchito con erbe aromatiche mi sono subito fiondata ad acquistarlo. Infatti, questo prosciutto cotto oltre ad essere di altissima qualità e quindi senza acqua aggiunta ma solo prosciutto secco e buono è anche speziato con delle erbe molto buone che rendono il sapore del prosciutto ancora più goloso. Mi piace moltissimo mangiarlo con la mozzarella di bufola perchè si sposa benissimo con quel sapore del latte e le erbe aromatiche del prosciutto!
    Buonissimo, Aromatizzato.
  • pinta66
    Ottimo!
    opinione inserita da pinta66 il 25/06/2019
    Prosciutto cotto veramente di alta qualità. Non pensavo! Per urgenza ho acquistato due confezioni di questo prosciutto cotto Snello Rovagnati. Ma l'ho acquistato perchè risultava a prezzo scontato ed era più conveniente del prosciutto in vendita al taglio nel banco gastronomia. Devi dire di aver fatto un'ottima scoperta dato che si è rivelato un ottimo prodotto, Veramente di alta qualità che sprigiona un profumo delicato appena si apre la confezione. Ma confermo che anche il gusto va a pari passo dell'ottimo profumo. Veramente un raffinato prosciutto cotto alle erbe aromatiche con solo il 3% di grassi. Una caratteristica fondamentale per me dato che soffro di colesterolo alto. Quindi meno grassi assumo, meglio è. Ottimo acquisto.
  • opinion71
    Prosciutto cotto Rovagnati con le erbette
    opinione inserita da opinion71 il 13/06/2019
    I prodotti della Rovagnati sono buonissimi. Si sente subito che il gusto che sprigionano gli insaccati è un gusto che fa venire l'acquolina in bocca. Il prosciutto cotto alle erbe aromatiche della linea Snello Rovagnati è davvero delizioso. Il progumo del prosciutto cotto è fragrante e l'aggiunta di un gusto id erbette miste aromatiche che lo accompagna è altrettanto invitante. La confezione è pratica e si può richiudere per salvare la propria freschezza. Ma quando si apre una confezione di questo prosciutto alle erbette non ne rimane mai molto da conservare. Il costo di una vaschetta è equamento proporzionato alla sua bontà!
    freschezza
    nulla
  • lavinhia
    Gustoso
    opinione inserita da lavinhia il 11/06/2019
    Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche è assolutamente un prodotto incredibilmente sorprendente, non si può è un semplice affettato, possiede un sapore estremamente gustoso, davvero notevolmente impareggiabile. Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche è veramente qualcosa di innovativo per il palato. In famiglia piace immensamente a tutti e lo acquistiamo assiduamente. La sua reperibilità fortunatamente è veramente molto alta. Inoltre dettaglio assiduamente da non trascurare il suo prezzo, poiché possiede un prezzo veramente seriamente conveniente. Rovagnati Snello Prosciutto Cotto alle erbe aromatiche è davvero un prodotto ottimo
    Qualità, prezzo
  • thomas
    Marca top
    opinione inserita da thomas il 09/05/2019
    Oggi vi darò la mia personale opinione su un marchio che trovo essere di eccellenza in fatto di salumi. Sto parlando di Rovagnati una marca emiliana che produce salumi vari già tagliati ed interi. Rovagnati ha una linea apposita di prodotti con meno grassi come la linea Rovagnati snello. Il prosciutto cotto alle erbe è molto buono è saportito con l aggiunta di queste erbe aromatiche che lo rendono ottimo. Buono da mangiare col pane o così com'è. Sono prodotti che costano di più di molti altri proprio perché sono mirati. Comuqnue con meno grassi sono ideali per chi si vuole tenere in forma. Rovagnati si può trovare facilmente in qualsiasi supermercato o ipermercato.
    Leggero
    Cotto alle erbe aromatiche
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 21/03/2019
    Gli affettati in vaschetta non possono davvero mai mancare nel mio frigorifero perchè risultano davvero utilissimi in ogni occasione di emergenza per un pasto veloce e allo stesso tempo gustoso e nutriente. Ne ho provati di tantissime marche diverse dalle più conosciute a quelle meno famose, ma una delle migliori è senza dubbio la Rovagnati che propone un discreto assorteimento di affettati e la sua linea Snello è davvero ottima. L'ultimo dei miei acquisti è stata una vaschetta di prosciutto cotto alle erbe aromatiche che purtroppo però non riesco a trovare così sovente. La confezione contiene 100g di prodotto e sono circa quattro fette,sottili, ben rifinite, senza grassetto bianco intorno e nella fetta. Il colore del prosciutto è davvero piacevole e si nota il contorno di erbette aromatiche. Ha un profumo buonissimo e questo denota anche un sapore molto delicato, gradevole, perfettamente equilibrato tra l'autentico del prosciutto, una carne freschissima e ben selezionata e la giusta quantità di erbette che dona un tocco di aroma in più al tutto. Una ottima miscela di erbe che si sposa benissimo con questo prosciutto di qualità elevata, si tratta davvero di una ricetta originalissima,adatta in ogni stagione, con verdure o in panini. Il prezzo è giusto e proporzionato a marca e quantità. Rovagnati eccelle sempre negli affettati e consiglio di provare anche gli altri.
    pratica confezione, leggero, fresco, ben selezionato e rifinito, buona consistenza,, sapore delicato, ottima marca a qualità
    nessuno in particolare a parte la reperibilità non molto elevata