Opinione su Royal Caribbean: Sulla nave piu grande del mondo con royal
Sulla nave piu grande del mondo con royal
17/03/2016
Vantaggi
nave bellissima, personale cordiale
Svantaggi
mancanza di personale che parlasse italiano, poca pulizia di spazi comuni, bambini paganti ma limitati nell'utilizzo di piscine e spazi comuni
Abbiamo scelto di regalarci quest'esperienza per il nostro viaggio di nozze, il costo del viaggio è stato sicuramente più alto rispetto ad altre compagnie. La nave era composta da ben 17 piani, e da 5 quartieri differenti. Il quartiere per i bambini, la promenade dove c'erano ristoranti e negozi, la parte delle attività sportive, il teatro al chiuso e all'aperto, la pista di ghiaccio, casinò e un quartiere con una riproduzione del Central Park dove c'erano vari ristoranti. Le cabine erano molto ampie e sempre molto pulite e curate noi avevamo anche il balcone e il servizio di colazione in camera gratuito.
Per mangiare inclusi nel prezzo ci sono sia un ristorante self-service che un ristorante di lusso alla carta dove potersi prenotare per la cena.
Il personale a bordo, è stato squisito e sempre ben disposto e cordiale nei nostri confronti. La varietà del cibo e la qualità ci hanno permesso di mangiare e assaggiare qualsiasi cosa durante la nostra permanenza.
La sera spesso venivano organizzate feste o comunque ogni sera c'erano spettacoli di cabaret vari. Sui ponti esterni inoltre c'erano vari bar a bordo delle piscine, e in un angolo a parte della nave il solarium con vasche idromassaggio.
Tutto molto bello e di gran lusso, non sembrava neanche di essere su una nave. Ho notato però alcune piccole cose negative durante il mio soggiorno, prima fra tutte è sicuramente la mancanza di personale che parlasse italiano, tutto rigorosamente in inglese, dal cameriere ai spettacoli e questo è sicuramente un grosso svantaggio per chi non parla molto bene la lingua. Inoltre ho notato che la pulizia e la manutenzione degli spazi comuni della nave era molto attiva i primi giorni di navigazione, via via è andata ad affievolirsi, gli ultimi giorni gli spazi dove erano situate le piscine erano veramente fatiscenti. Ultimo problema, che su altre compagnie non si ha, è che i bambini praticamente dal primo anno di vita pagano la metà del prezzo di un adulto, pur non potendo usufruire praticamente di nulla. Non possono fare il bagno nelle piscine dei grandi, non possono entrare nei solarium, non possono entrare nelle vasche idromassaggio...insomma pagano quasi come un adulto ma se avete con voi un bimbo piccolo non potrete praticamente fare nulla lo stesso, questa cosa mi ha dato sinceramente fastidio e non poco, avendo appunto con noi un bambino di due anni siamo stati costretti a limitarci solo alle piscine alte 30cm. Nel complesso sicuramente la nave per la sua bellezza estetica merita, ma tanti soldi non ce li spenderei più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento