Opinione su Royalty Line Rl-pkm1400: L'impastatrice per una perfetta miscela di eleganza e funzionalità

L'impastatrice per una perfetta miscela di eleganza e funzionalità

25/11/2015

Vantaggi

Stile Ricercato Ciotola Indistruttibile E Di Facile Pulizia Carico E Scarico Agevole Dell'impasto

Svantaggi

Numero Eccessivo Di Velocità Di Funzionamento Potenziale Fragilità Della Meccanica Della Testa Mobile Numero Ridotto Di Accessori


A prima vista si potrebbe pensare che questo mixer, con il suo stile indubbiamente rétro, possa difficilmente sposarsi con gli altri elettrodomestici della cucina e questo potrebbe anche essere vero in alcuni ambienti rustici o arredati a tema. Comunque, ritengo che una rivisitazione della disposizione degli altri apparecchi presenti, magari ricollocando quelli dai lineamenti troppo moderni, possa essere sufficiente per permettere di trovare la collocazione giusta per questa nuova impastatrice.

Rispetto alle impastatrici classiche da cucina, in particolare quelle di qualche anno fa con il contenitore in plastica, certamente non invulnerabili a crepe e rotture, il mixer Royalty Line desta subito una sensazione diversa, di maggior resistenza, grazie alla sua ciotola in acciaio inox dalla capienza probabilmente non sufficiente per famiglie numerose, ma certamente adeguata per la gran parte delle casalinghe.

Cinque velocità di lavoro sono a mio avviso un numero eccessivo per una impastatrice, il cui impiego principale non può certo dirsi essere sensibile a piccole differenze di lavoro. Non a caso, per molti anni la gran parte di questi elettrodomestici funzionava benissimo anche con solo 2 o 3 velocità al massimo. In ogni caso, non posso escludere che qualche cuoco più scrupoloso possa sfruttare questa caratteristica che contraddistingue il nuovo mixer.

La testa mobile ed inclinabile che permette di accedere alla ciotola senza dover togliere e appoggiare altrove il coperchio permette di essere più rapidi e puliti nelle operazioni di carico e svuotamento. Lo snodo del braccio potrebbe però nel tempo produrre qualche vibrazione.

Infine, la pulizia! Quanto è importante per questa tipologia di elettrodomestici, soprattutto quando occorre effettuare più impasti diversi tra loro nella medesima preparazione? Le curve arrotondate della ciotola permettono una efficace e rapida pulizia della superficie interna, anche con l’impiego di spugne lievemente abrasive senza per questo temere di rovinare il materiale.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mambo

  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Royalty Line Rl-pkm1400

  • giordana
    opinione inserita da giordana il 30/11/2015
    Questa impastatrice della Royalty line parte già in vantaggio grazie al suo prezzo: forse perché il marchio è poco noto, il prezzo di partenza è più basso di quello di marchi più conosciuti, e spesso ...
    Continua a leggere >
    60%
    Resistente - Buoni Materiali - Testa Inclinabile - Ottimo Rapporto Qualità/prezzo - Potenza Del Motore
    - Occupa Troppo Spazio - Potrebbe Avere Più Opzioni Di Velocità - Leggermente Rumorosa