1 Opinioni per Ruggiero cipolla borettana
    Le cipolline!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/12/2018
    A casa mia le cipolle non possono proprio mancare ed infatti ne ho sempre una discreta scorta in frigo. Solitamente le preferisco bianche o dorate perché mi permettono di scegliere varie dimensioni ma ci sono dei periodi in cui l'Auchan pur di terminare quello che ha esposto non rifornisce gli scaffali dei vari reparti così in più occasioni in mancanza di altro mi sono ritrovata ad acquistare le cipolle borettane. Sono buonissime comunque e quelle che scelgo io sono dell'Antonio Ruggiero Spa azienda alimentare italiana che distribuisce prodotti ortofrutticoli nei supermercati. Queste cipolle si caratterizzano per essere piccole, rotonde e schiacciate. Di solito non si affettano né si triturano. Si cuociono in padella con olio ed aromi oppure si infornano e si arrostiscono. Devo ammettere che dovendo preparare un soffritto e non avendo altre cipolle in casa ne ho sminuzzate tre in pezzetti minuscoli ed il soffritto è venuto buonissimo ma in linea di massima essendo già piccole si cuociono intere. Proprio perché non vanno tagliate ma solo private dei veli esterni e sciacquate si rivelano anche un contorno molto veloce dato che con venti minuti di forno sono pronte!
    buone
    preferisco quelle dorate o bianche