• Impegno
1 Opinioni per Rullo per pittura con serbatoio integrato e accessori
  • michelafgm
    Interessante
    opinione inserita da michelafgm il 07/02/2021
    Abbiamo tutti conosciuto la pittura con il rullo tradizionale e soprattutto abbiamo ben note le sedute di pulizia che ne derivano a causa delle gocce su battiscopa e pavimenti. Con il rullo per pittura dotato di serbatoio colore integrato (trovato per caso nel punto vendita del marchio Dmail) certamente il "fai da te" viene ad essere più semplice e meno faticoso. La riserva di vernice è posizionata nel rullo, non c'è bisogno di ricaricarlo evitando interruzioni nel lavoro e le fastidiose gocce a destra a sinistra. Il Rullo anti-goccia Dmail è molto semplice da utilizzare, basta aprirne il serbatoio e versare direttamente la vernice all'interno; attenzione a richiudere con cura il tappo prima di iniziare a mettersi "all'opera". Lo strato di pittura stalata risulta uniforme e regolare, non male per un attrezzo che costa all'incirca € 29,90, ma può essere acquistato online anche a prezzi inferiori. Nel set sono compresi: rullo, vassoio, contenitore versa-vernice, accessori di pittura per gli angoli e per lavorare su 2 superfici insieme. Per essere una principiante nella pittura di pareti e soffitti mi sono trovata benissimo, suggerisco un piccolo segreto, ossia: mettere poca pittura all' inizio per darle la possibilità di uscire meglio. Ho utilizzato il Rullo Dmail per pitturare un soffitto, ed è stato facile senza doversi avvalere di pesanti scale, ma semplicemente di un lungo bastone delle dimensioni necessarie; oltretutto grazie agli accessori in dotazione è possibile fare qualsiasi parete e dettaglio altrimenti più complessi da eseguire con un pennello tradizionale. Per concludere posso affermare che ho trovato questo oggetto pratico e comodo da usare. Come aspetti negativi: per coprire un altro colore sono necessarie più di 3 passate. Il rullo rilascia una piccola quantità di colore, ma per tutto il resto fa ciò che promette senza eccessive complessità. Dopo ogni utilizzo, è opportuno ripulire bene il rullo e le spugnette. Utile!
    Valido aiuto per le gocce di colore; kit completo; facile da utilizzare; comodo per i soffitti
    Attenzione alla quantità di colore da inserire. Necessarie più passate in alcune superfici. Ripulire sempre con cura dopo ogni utilizzo