Opinione su San Carlo Rustica: San Carlo Patatina rustica
San Carlo Patatina rustica
15/08/2017
Vantaggi
Deliziosa, saporita, si presta a tantissime ricette creative
Svantaggi
Olio di palma
La confezione di San Carlo Patatina Rustica, che ho avuto modo di gustare in questi giorni, è da 180 grammi. Il suo prezzo non è eccessivo, anzi lo considero pittostto accattivante: solo 1 Euro e 49 Centesimi!
Le patatine in questione si presentano molto bene, sia per quanto riguarda l’aspetto che per quanto concerne l’aroma e il gusto: spessore, taglio ondulato e larghezza sono perfetti; la superfice è grezza, e il sapore è intenso. Si possono gustare al naturale, oppure si prestano magnificamente per creare tanti stuzzichini fantasiosi, sia per vegani che per onnivori. In pratica si sposano bene con le verdure, le carni bianche e rosse, e anche con il pesce, tutto dipende dai propri gusti personali.
Presentate in questo modo sono sicura che invoglio all’acquisto… purtroppo c’è un ma… o se si preferisce, ho voluto presentare prima il lato buono del prodotto, mentre adesso mi tocca fare altrettanto con quello che trovo poco gradevole, ovvero la lista degli ingredienti: patate di cui non è specificata l’origine, olio di palma e olio di girasole.
Io credo che un marchio prestigioso come San Carlo, che consiglia “Scegli uno stile di vita sano ed equilibrato”, che specifica che i suoi prodotti sono senza conservanti e senza coloranti, possa fare a meno dell’olio di palma, accusato sia per i suoi effetti nocivi sulla salute umana che per quelli procurati all’ambiente.
Ecco perché, sebbene la patatina Rustica mi piaccia, preferisco evitare il suo acquisto e consumo, e scegliere invece prodotti che si sposano con i miei principi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento