Opinione su Ryanair: Alcuni pro e alcuni contro

Alcuni pro e alcuni contro

30/10/2019

Vantaggi

prezzi più bassi

Svantaggi

posti scomodi e stretti


Ho fatto il mio primo volo quest'anno, in occasione di un viaggio all'estero con il mio compagno. Proprio lui, che ha viaggiato molto mi ha consigliato di scegliere la compagnia aerea Ryanair poichè più economica rispetto alle altre.
Effettivamente confrontandola con altre ho realmente notato una bella differenza di prezzi. Ci sono dei però...mentre procedevo all'acquisto dei biglietti ho notato che all'inizio veniva presentata una tariffa ma poi pian piano ti chiedeva di aggiungere le spese per il trolley, poichè la borsa compresa nel viaggio è davvero piccolissima pari a una borda da pc in cui non ci sta nulla!
Poi se volevamo i posti a sedere uno accanto all'altro bisognava pagare altri soldi, insomma alla fine il prezzo è lievitato rispetto alla pagina iniziale, per cui mi sono sentita un pò presa in giro.
Arrivati all'aereoporto abbiamo trovato il nostro volo e ci siamo messi in attesa per il check in, che devo dire è stato aperto con legger ritardo.
Una volta imbarcati, mi sono sentita un pò spaventata per le dimensini interne dell'aereo, posti troppo piccoli e ristretti tra loro, un ambiente quasi soffocante.
I posti in alto per i trolley molto piccoli, per cui bisogna essere tra i primi a salire, i posti a sedere scomodi e plasticosi, un pò tutta la struttura dell'aereo mi sembrava quasi un giocattolo fatto con materiali scadenti.
Insomma non mi sono sentita per nulla sicura, un pò anche per l'ansia del mio primo viaggio. Per fortuna il viaggio era di solo un'oretta! Il personale di bordo è stato comunque molto gentile e preparato. C'e la possibilità di acquistare cibo e bevande a bordo, ma hanno dei prezzi davvero esagerati, neanche fosse cibo di lusso.
Il viaggio comunque è stato abbastanza tranquillo e rapido e anche il ritorno è andato bene, mi ero più tranquillizata.
Però insomma ho trovato dei pro e contro, bisognerebbe provare altre compagnie per poterle comparare, ma per chi vuole comunque stare dentro a un prezzo più economico conviene scegliere Ryanair.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

superkitty

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ryanair

  • fb-3367764873286450
    opinione inserita da Riccardo Bottacini il 12/08/2020
    Perdo la carta di identità in Spagna, allora vado alla polizia e mi dicono che con la denuncia dello smarrimento della carta di identità e la patente (che avevo in mio possesso) posso volare, perché p...
    Continua a leggere >
    nessuno
    troppi da elencare
  • simonetta88
    opinione inserita da simonetta88 il 13/07/2020
    Ryanair è sempre stata una compagnia aerea che ho utilizzato, sia per il viaggio in Italia ma anche per i viaggi all'estero. Tuttavia in quest'ultimo periodo, anche a causa del covid, è peggiorata dec...
    Continua a leggere >
    in questo periodo non ce ne sono
    sta peggiorando
  • matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 17/06/2020
    Per motivi familiari, mi ritrovo due volte all'anno a prendere un aereo con questa compagnia e mi sono sempre trovata più che bene. Non pone nessun ostacolo durante il viaggio, la guida è sempre stata...
    Continua a leggere >
    Buona
    Nessuno
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 05/06/2020
    Ho utilizzato la compagnia aerea della Rayanair in questione e non ho trovato nessuna grande difficoltà. Sarà questione di fortuna ma non mi sono capitate grandissime sventure, i ritardi purtroppo cap...
    Continua a leggere >
    si
    dipende
  • fb-10219966741551347
    opinione inserita da Mino Berardi il 28/05/2020
    Ho acquistato un volo coperto da assicurazione di annullamento per qualsiasi motivo. fissato per il 2 marzo 2020. In data 26 gennaio 2020 ho richiesto la cancellazione (non c'era ancora l'emergenza co...
    Continua a leggere >
    economico
    mancata cura del cliente