Opinione su Saal Digital Fotoquadro: Recensione fotoquadro Saal Digital
Recensione fotoquadro Saal Digital
24/02/2018
Vantaggi
rapporto qualità/prezzo
Svantaggi
nessuno
Sul sito sono disponibili diverse superfici di stampa (Alluminio-Dibond, Metacrilato, Alluminio-Dibond Butlerfinish, Pannello PVC, GalleryPrint) e per ciascuna vengono elencate le caratteristiche, i formati disponibili e i relativi prezzi.
Avendo la necessità di decorare una parete ancora spoglia avevo bisogno di un quadro piuttosto grande, così la mia scelta è caduta su un pannello in PVC nel formato 80x60 cm.
Il meccanismo che permette di personalizzare il proprio ordine tramite il sito è estremamente veloce ed intuitivo.
Una volta deciso il materiale su cui stampare si sceglie in che modo caricare la foto ed impostare il fotoquadro: è possibile scaricare il software apposito (disponibile sia per Windows che per Mac), oppure procedere tramite il negozio on-line: nel mio caso ho scelto quest’ultima opzione, selezionando poi il formato (80x60), lo spessore (5 mm), la sospensione (nel mio caso nessuna, ma sono presenti anche il fissaggio standard, oppure con distanziali) e l’orientamento.
Si procede quindi a caricare la foto dal proprio computer, oppure da un servizio on-line come Dropbox, Instagram, ecc.
Arrivati al momento dell’ordine vero e proprio, dopo avere inserito i dati di spedizione, è possibile scegliere tra diverse opzioni di pagamento, tra cui PayPal.
Spedizione e consegna avvengono tramite corriere DHL. I tempi sono discreti, considerando che la spedizione viene effettuata dalla Germania: il mio ordine è stato fatto il 6 febbraio e il fotoquadro mi è stato consegnato dal corriere il 19.
L’imballaggio è davvero ottimo: oltre a una scatola di cartone esterna sono presenti un cartone spesso e una pellicola morbida a protezione del quadro, che quindi arriva senza avere subito danni anche nei punti più delicati come gli angoli.
La qualità della stampa è di buon livello: colori e risoluzione della foto sono fedeli all’originale, i dettagli ben definiti anche nelle zone più scure e il materiale è resistente, ma leggero (1,3 Kg).
Il fotoquadro è sufficientemente opaco da non presentare fastidiosi riflessi, salvo ovviamente non essere esposto direttamente di fronte ad una fonte di luce. In questo caso sono presenti su Saal Digital materiali di stampa più adatti, quindi il mio consiglio è di considerare dove lo si vuole appendere prima di scegliere il materiale sul quale si vuole stampare la foto.
In conclusione il fotoquadro ha perfettamente soddisfatto le mie aspettative e penso di rivolgermi ancora a Saal Digital quando vorrò stampare nuove foto, in quanto il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento