It's morphin time!
Il mercato è pieno dei giochi dei Power Rangers, ma un gioco su PlayStation mancava dalla lontana PlayStation 2 con quel Power Rangers Legends abbastanza sottotono.
Oltre 10 anni dopo i sempre colorati guerrieri approdano su PlayStation 4 e Steam con la loro ultima incarnazione, intitolata Saban's Mighty Morphin Power Rangers: Mega Battle.
Il gioco è un picchiaduro a scorrimento in 2D che ripercorre in maniera molto sintetica le prime due stagioni dei Mighty Morphin omettendo tantissime cose come il White Ranger (disponibile comunque come DLC) o i Thunderzord.
Il gioco è molto semplice, forse troppo, dove ci dovremmo fare largo tra nemici e boss fino lo scontro finale in 6 livelli divisi in 3 capitoli.
Combo frenetiche e varie e trasformazioni in tempo reale rendono questo gioco assolutamente alla portata di tutti ma
purtroppo la ripetitività la fa da padrone con sempre i stessi nemici e le battaglie con i boss ridotti a semplici quick time event, ma è giocato in co-op che da il meglio di se, tutti i difetti vengono meno e il gioco si mostra ultra divertente con fino a 4 giocatori simultaneamente su schermo, sfortunatamente il gioco non ha nessuna funzione online, e sinceramente non capisco perchè dato che è un gioco pensato specialmente per il multipiattaforma.
Il gioco non esiste in versione fisica e va unicamente scaricato dallo store Sony o Steam.
In fine posso solo dire che questo nuovo gioco dei Power Rangers è riuscito a metà, bastava qualche piccolo aggiusto o lavoro in più per essere un piccolo capolavoro.
Lo consiglio sia ai fan che non, ma sicuramente saranno i primi ad amarlo di più.
Segnala contenuto