1 Opinioni per Sabato, domenica e venerdì
  • vitocatozzo
    Il film Sabato domenica e venerdì
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/03/2016
    Ho visto almeno un paio di volte il film ad episodi Sabato, domenica e venerdì. In tutto gli episodi sono tre ed i protagonisti sono Lino Banfi, Michele Placido ed Adriano Celentano. Il primo episodio si intitola Sabato e Lino Banfi interpreta il ruolo del ragionier Labrocca che deve rinunciare ad un fine settimana con la fidanzata (Milena Vukotic) per far da assistente ad un ingegnere giapponese che in realtà si rivela una donna molto bella (Edwige Fenech). Tutto ciò darà luogo a situazioni grottesche come la gelosia della fidanzata e l'invidia del suo superiore che vorrebbe avere la giapponese tutta per lui. Il secondo episodio è Domenica e vede Michele Placido nei panni di un camionista che deve far finta di essere il marito di Enza (Barbara Bouchet), ragazza siciliana lasciata dall'amante. Tale situazioni darà luogo a situazioni a dir poco equivoche. Nel terzo episodio, ossia Venerdì, Celentano è un impresario di balletto che deve impedire assolutamente il matrimonio di Jacqueline, una delle sue ballerine con un gangster, altrimenti la stessa si ritirerebbe dalle scene. Pure in questo episodio, ci saranno situazioni a dir poco imprevedibili. I tre episodi sono diretti rispettivamente da Sergio Martino, Pasquale Festa Campanile e Castellano e Pipolo. Sono molto divertenti ed ho riso di gusto nel vederli dall'inizio alla fine. Mi ha stupito non poco Michele Placido in un film poco impegnato, essendo di solito abituato a pellicole molto più impegnative. I protagonisti recitano molto bene ed anche i personaggi secondari non sono certo da meno. Il giudizio da parte mia è positivo, consiglio la visione di questo lungometraggio per una serata di vera allegria.
    film ad episodi divertente