Opinione su Sabrina (serie animata): Uno dei cartoni animati che preferisco
Uno dei cartoni animati che preferisco
08/10/2018
Vantaggi
Personaggi, trama, sviluppo
Svantaggi
Non continua più e non lo trasmettono come prima
Questa serie animata si basa sulla streghetta apprendista Sabrina e in ogni episodio la trovavamo alle prese non solo con la scuola e la vita da adolescente, ma anche con esperimenti di magia che non sempre andavano a buon fine. A rendere le cose complicate ci pensavano altresì Cassandra, la sua nemica ma compagna di scuola di magia. Le due sono agli antipodi, ma in alcuni casi erano costrette a mettere da parte i loro dissapori per cooperare e risolvere i problemi più disparati che spesso e volentieri hanno anche fare anche con il mondo magico.
Ogni episodio presentava una trama diversa ed è proprio questo aspetto a fare di Sabrina uno dei miei programmi giovanili preferiti. In ciascun episodio c’era una nuova vicenda diversa che amalgamava vita privata e adolescenziale con vita fantastica incentrata sulla magia. Mi piacevano tutti i personaggi, come il gatto nero parlante Salem o le zie di Sabrina. Il modo in cui la sua vita era caratterizzata si avvicinava parecchio alla realtà di molto giovani. A rendere tutto più particolare e intrigante ci pensava la magia. In ogni puntata della serie Sabrina faceva sempre un uso spropositato della magia e gli effetti delle sue formule si riversavano sulla sua vita. La ragazza doveva cercare di non far scoprire agli altri di questo suo dono, ma questo segreto certe volte le creava altro problemi. È per queste ragioni che le dinamiche che nascevano negli episodi risultavano divertenti, buffe e curiose e il finale allietava tutto in quanto era atto a ristabilire la situazione di ordine. Dopo tutte queste avventure, Sabrina riusciva ad apprendere qualcosa e il fatto che la ragazzina protagonista sia stata caratterizzata con una personalità buona e gentile ha reso il programma ancor più bello.
Mi dispiace parlare al passato di questo cartone animato, ma purtroppo è finito da tempo e non va più in onda come una volta. Lo vedo sul canale Frisbee solamente ad un orario spropositato, intorno alle tre. Se lo facessero prima, lo guarderei molto volentieri per ricordarmi dei vecchi tempi e per gustarmi le vicende della streghetta maldestra ma sempre buona e simpatica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento