Opinione su sacla.it: Dal 1939!
Dal 1939!
14/04/2017
Vantaggi
sito interessante
Svantaggi
e-commerce sguarnito
Mi si è aperto un mondo!
Innanzitutto sono subito andata a leggere le nozioni storiche di quest'azienda piemontese che nasce nel 1939 dall'idea dei coniugi Ercole di conservare in barattolo tutte le verdure in eccesso che avanzano e non potendole consumare fresche al momento verrebbero sprecate.
Nascono così i sott'olio e prende campo l'idea di produrne così tanti da poterli vendere anzichè produrre solo per sè.
Saclà nasce dunque con i sott'oli e solo nel secondo dopoguerra avverrà il boom.
Le persone si mostreranno interessate a questi nuovi tipi di verdure da consumare più comodamente e nel corso del tempo Saclà amplia la propria gamma coi sottaceti e poi via via con tutte le altre produzioni di pesto, sughi pronti e tante altre idee sempre al passo con i tempi che decretano questo marchio italiano famosissimo e molto venduto su scala nazionale ed internazionale.
La parte della storia è resa interessante dai tanti flash che permettono di leggere le varie nozioni facilmente ed in maniera rapida grazie anche alla suddivisione per date.
Affascinanti come sempre le foto in bianco e nero e le immagini vintage di vecchie pubblicità in cui compare anche una giovane e bellissima Sandra Milo mentre addenta con gusto un Acetello.
Saclà ha a cuore la sostenibilità ambientale che opera non utilizzando pesticidi e concimi chimici facendosi persino certificare bio per tutta una serie di prodotti.
Vengono rispettati i cicli stagionali, si fa particolarmente attenzione a non sprecare carta ed imballaggi.
Per quel che riguarda il trasporto si privilegiano treni ed il trasporto su gomma viene effettuato solo a pieno carico, evitando il più possibile l'utilizzo dell'aereo.
Stesso interesso viene mostrato nell'utilizzo consapevole delle energie rinnovabili.
Il sito è veloce, colorato, assortito e simpatico.
Piacevole da navigare è molto ricco di foto e notizie ma senza essere dispersivo e confusionario.
La gamma dei prodotti ben suddivisa in categorie mi ha fatto conoscere una serie di prodotti Saclà che ora voglio cercare nel mio solito supermercato perchè Saclà non è solo verdura e sughi in barattolo ma anche burger e polpette vegetali che mi piacerebbe assaggiare.
Da rivedere invece l'e-shop.
Davvero sguarnito e costoso, non commercializza neanche uno dei prodotti che avrei voluto assaggiare e che eventualmente avrei anche potuto pensare di comperare online.
E' anche vero però che non sono una fan dello shopping online dunque questo sito mi è stato comunque utile a rivalutare positivamente questo marchio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento