Opinione su Saeco Poemia Macchina Per Caffè espresso Manuale Hd8423/11: La grande bellezza

La grande bellezza

20/11/2015

Vantaggi

Design della Macchina , Offerte Convenienti

Svantaggi

Portagoccie Molto Piccolo E Scomodo ,manutenzione, Non Buono Se Usato Con Cialde

Il prodotto è da considerarsi un'incontro tra il caffè del bar e quello di casa,da buon napoletano posso garantirvi che la crema è deliziosa ma sopratutto richiama un gusto forte e intenso proprio come quello del bar!Tutto questo a casa propria!....beh cosa c'è di meglio?!
Ovviamente è da premettere che bisogna saperlo usare. Più volte pensiamo di saper utilizzare al meglio questi macchinari, ma non è così. Quindi il primo passo è conoscere a fondo il meccanismo della macchina e, una volta messa regolarmente in funzione, confrontare il gusto con quello del bar e considerare solo allora il suo sapore oggettivo.Più volte ho utilizzato questa macchina, sia per lavoro, sia a casa mia e invito tutti coloro che ne possiedono una ad averne molta cura poiché è un macchinario molto delicato e sensibile.
Questo prodotto e adatto ai più pigri e i più golosi, a coloro che amano il gran gusto del caffè ma attenzione, bisogna badare bene a come scegliamo di fare la crema.
Utilizzando il macinato otterrete un ottimo caffè descritto poc'anzi , ma,se scegliete questo prodotto per utilizzare le cialde sappiate che il risultato non è affatto dei migliori , anzi, otterrete poco più di un bicchiere d'acqua calda al sapore aromatico di caffè.
 Siamo alla continua ricerca del piacere più intenso dimenticando che il gusto è solo ed esclusivamente personale.
Il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale!Bisogna considerare che queste macchine hanno un costo elevato ma si tratta di un unica spesa che può rendere il piacere giornaliero del caffè davvero unico, grazie anche alla varietà di scelta delle bevande. I tempi di spedizione sono velocissimi e dopo averla collaudata nel migliore dei modi fate attenzione al dosaggio.
La macchina possiede un'ottima fornitura di accessori e i tempi di preparazione sono minimi, un'ottimo compromesso per le famiglie (come la mia) che bevono caffè ad ogni ora del giorno.
Il design della macchina ( per gli amanti dell'estetica) è di vasta scelta,sostanzialmente puoi scegliere la macchina più adatta alla tua casa trovando delle offerte davvero convenienti.
Bisogna far molta attenzione al tipo di caffè utilizzato e sopratutto bisogna evitare di comprare questa macchina per utilizzare le cialde!Il gran gusto si ottiene solo ed esclusivamente dalla macina.In realtà la macchina prevede pochissimi svantaggi come ad esempio il portagoccie molto piccolo e scomodo se non è pulito costantemente ,ma sopratutto occhio alla manutenzione!
Per i più pigri un'altro svantaggio può essere quello del tasto di accensione dietro alla macchina, un dettaglio effimero che penalizza la perfezione della macchina creata su misura per gli amanti del vero gusto del caffè.

capoccia

Nessuna immagine disponibile
  • Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Saeco Poemia Macchina Per Caffè espresso Manuale Hd8423/11

• eva19
    opinione inserita da eva19 il 02/03/2017
    E' la mia attuale macchina per caffè. L'ho acquistata un anno fa al prezzo promozionale di 99 euro a fronte del comune prezzo di vendita di 129. Ho puntato sul marchio che avevo già sperimentato con l...
    caffè cremosissimo e caldo
    scomodo tasto di accensione, serbatoio poco capiente
  • mambo
    opinione inserita da mambo il 26/11/2015
    Ho ordinato la macchinetta Saeco HD8423/11 pochi giorni fa. L'ho scelta in base al design apparentemente delicato ed il prezzo conveniente rispetto ad altri modelli simili. Con mio grande stupore è ar...
    Compatta E Contenuta, Design Delicato, Aroma Intenso, Pronta In Pochi Secondi.
    Risultato Delle Cialde Acquoso, Produzione Eccessiva Di Vapore.