Opinione su Saeco Poemia Macchina Per Caffè espresso Manuale Hd8423/11: Macchinetta per caffè come al bar ad un prezzo piccolo!

Macchinetta per caffè come al bar ad un prezzo piccolo!

02/03/2017

Vantaggi

caffè cremosissimo e caldo

Svantaggi

scomodo tasto di accensione, serbatoio poco capiente

E' la mia attuale macchina per caffè.
L'ho acquistata un anno fa al prezzo promozionale di 99 euro a fronte del comune prezzo di vendita di 129.
Ho puntato sul marchio che avevo già sperimentato con la mia "Saeco Lavazza a modo mio" che mi aveva regalato ottimi caffè per parecchi anni.
Acquisto azzeccatissimo dal momento che questa macchinetta piccola e compatta mi dà, quotidianamente, un caffè cremosissimo e caldo.
La macchinetta si riscalda in pochissimi minuti dall'accensione (e si spegne da sola dopo un quarto d'ora circa di inutilizzo).
E' dotata di braccetto con due filtri: l'uno adatto alle comuni cialde Ese, l'altro per il caffè in polvere.
Col comodo misurino-dosatore in dotazione è semplicissimo riempire il filtro con caffè in polvere con una o due dosi a seconda che si vogliano realizzare uno o due espressi. Ed è la soluzione che preferisco perché il caffè realizzato con le cialde perde un tantino in robustezza e cremosità.
E' dotata pure di erogatore del vapore per realizzare ottime schiume di latte o cappuccini.
Soddisfattissima della sua resa eccezionale sino ad oggi, sottolineo come aspetti negativi soltanto la posizione scomoda del tasto di accensione posto sul retro e la scarsissima capienza del serbatoio nel quale confluisce il caffè in eccesso (che deve, di conseguenza, esser pulito continuamente per evitare travasi sul piano di lavoro).

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

Nessuna immagine disponibile
  • Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Saeco Poemia Macchina Per Caffè espresso Manuale Hd8423/11

• mambo
    opinione inserita da mambo il 26/11/2015
    Ho ordinato la macchinetta Saeco HD8423/11 pochi giorni fa. L'ho scelta in base al design apparentemente delicato ed il prezzo conveniente rispetto ad altri modelli simili. Con mio grande stupore è ar...
    Compatta E Contenuta, Design Delicato, Aroma Intenso, Pronta In Pochi Secondi.
    Risultato Delle Cialde Acquoso, Produzione Eccessiva Di Vapore.
  • capoccia
    opinione inserita da capoccia il 20/11/2015
    Il prodotto è da considerarsi un'incontro tra il caffè del bar e quello di casa,da buon napoletano posso garantirvi che la crema è deliziosa ma sopratutto richiama un gusto forte e intenso proprio com...
    Design della Macchina , Offerte Convenienti
    Portagoccie Molto Piccolo E Scomodo ,manutenzione, Non Buono Se Usato Con Cialde