1 Opinioni per Sai tenere un segreto?
    Segreti e noia
    opinione inserita da jimorris il 02/02/2021
    Sulla scia del successo della Kinsella, Amazon ha deciso di realizzare anche quest'altro romanzo dell'autrice per i suoi abbonati, ma non credo avrà un sequel. La protagonista è Emma Corrigan che torna a casa dopo un disastroso meeting di lavoro e, come se non bastasse, l'aereo ha parecchie turbolenze, così il suo vicino di psoto la invita a parlare per scaricare la tensione e lei le racconta tutto della sua vita, ma proprio tutto. Lei spera di non rivederlo mai più, ma non sa che è il Boss della sua azienda... Una commedia romantica davvero scialba proprio come gli attori che la interpretano e immagino anche lo script da cui è tratto non sia così esaltante. L'idea iniziale poteva essere interessante ed è stato forse propio questo a farmi continuare nella visione, ossia di rivelare ad uno sconosciuto tutta la tua vita tutti i tuoi sbagli, ma già in questo inizio si vedeva il germe dell'incosistenza e della poca credibilità di un plot spento e senza vita. Si notano pallidi tentativi dis trappare qualche risata, ma lo scneggiatore non sembra aver mai scritto una battuta decente in vita sua e non sia proprio capace di far ridere. E il film si perde anche dal punto di vista romantico perchè non c'è alchimia tra i protagonisti, lui sembra proprio un pesce lesso. Le battute fiacche, le situazioni poco credibili, non si ride. Non sembra proprio che sia un film tratto da un libro, ma conoscendo los tile della Kinsella posso anche crederci perchè è una scrittrice moderna che si rivolge ad un pubblico si massa e scrive in maniera molto semplicistica. Non lo consiglio.
    idea iniziale
    sviluppato male, script banale e poco credibile, cast senza alchimia