Opinione su Sailpost: Sailpost 1
Sailpost
17/04/2016
Vantaggi
ho lavorato per loro
Svantaggi
mi sono trovato male
Nel mio caso, ci ho anche lavorato, come portalettere, con tanto di partita IVA e non mi ci sono trovato tanto bene. I primi tempi, i ritmi di lavoro erano abbastanza accettabili, non c'era tutta quella posta massiva da consegnare con le varie raccomandate, ma con il passare del tempo il volume di posta a dismisura, includendo i pacchi Amazon da consegnare, è aumentato a dismisura e ciò voleva dire anche arrivare a lavorare ben 12 ore al giorno, senza interruzioni di sorta, a prescindere dalle condizioni atmosferiche e dal fatto che si arrivasse pure a mettere posta con il buio durante il periodo invernale.
Mi sono sentito penalizzato, anche perché mi facevano lavorare con il mio mezzo e senza nessun tipo di rimborso, poi, con il fatto della partita IVA, dovevo pagare parecchie tasse e contributi INPS. Sono andato avanti finché ho potuto, poi alla prima occasione ho deciso di lasciarli.
In merito alla qualità del lavoro, direi che la filiale della Salpost per cui ho lavorato, lascia molto a desiderare, prende sempre più commissioni di lavoro avvalendosi di pochi portalettere, la sede è difficilmente identificabile e raggiungibile per coloro che devono recarsi a prendere una raccomandata, l'organizzazione è pessima.
Il giudizio da parte mia è mediocre, tuttora, se devo inviare una raccomandata, continuo a rivolgermi a Poste Italiane, che seppure con i difetti che sappiamo, ha ancora una solida organizzazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento