Opinione su Saiwa Oro Ciok Fondente: Saiwa l'oro del mattino.
Saiwa l'oro del mattino.
05/11/2018
Vantaggi
gustosi
Svantaggi
non rilevati
Carissimi lettori con l'approssimarsi dei primi freddi che anticipano l'inverno torna irresistibilmente di moda la colazione calda e fumante del mattino, rinvigorita di calorie
Come è risaputo per chi mi legge con assiduità non bevo latte,ma copiose tazze di caffè nelle quali immergo nella bruna e bollente bevanda biscotti di ogni specie e genere.
Uno di questi, che mi accompagna da una vita, sin da quando ero bambino, appartiene alla Saiwa S.r.l., il cui acronimo si legge : Società Accomandita Industria Wafer Affini, azienda italiana di Genova, oggi controllata dalla francese Mondelez International.
La merenda a base di biscotti Saiwa negli anni si è evoluta deliziando i nostri palati con irresistibili novità, una delle ultime è l'Oro Ciok Fondente.
Un classico petit beurre Saiwa ricoperto da una squisita tavoletta di cioccolato fondente in una simbiosi eccezionale per gusto e nutrienti calorici, un particolare momento della colazione in cui oltre a far godere le papille si carica di energia l'organismo reduce da una notte senza cibo delle necessarie energie per riprendere il percorso che lo attende fino all'ora di pranzo.
Sul mercato si trovano in pacchi cartonati da 200/250 grammi, a seconda del tipo di cioccolata ricoprente, contenenti 8/10 mono confezioni, ad un prezzo di €.1,79, nel mio caso il supermercato è la Conad, presso il quale mi servo quotidianamente.
La qualità come ho appena specificato è eccelsa e l'accoppiata composta dal 45% di cioccolata fondente e gli ingredienti del biscotto sono abbastanza conformi alle regole della manifattura industriale, unico appunto che mi spiace evidenziare è la presenza fra gli stessi dell'olio di palma.
Una nota importante si riferisce all'apporto nutrizionale, nella quale è d'uopo segnalare o meglio avvertire, che un biscotto Oro Ciok fondente dal peso di 25 grammi comporta l'acquisizione di 124 kcal, dunque il 6% di GDA (quantità giornaliere indicative per adulto), cioè che non bisogna abusarne per non sforare, nell'arco della giornata, il limite consigliato di 2000/2500 calorie giornaliere consentite per un adulto in piena forma.
Detto ciò, buona colazione con Ciok, l'Oro in bocca della Saiwa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti