• Assortimento
  • offerte
10 Opinioni per Saiwa
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/05/2020
    L'azienda italiana Saiwa produce tantissimi alimenti da diverse decadi e molti sono ormai conosciuti dalla stragrande maggioranza degli Italiani. Se penso al marchio, senza ombra di dubbio mi vengono a mente i biscotti Oro Saiwa e tutta la gamma che comprende frollini di diverso genere, da quelli cl...
    Assortimento, reperibilità, prezzi buoni, qualità
    Non trovati
  • forevergirl1
    Prodotti di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 03/12/2019
    Saiwa è un marchio storico , è un'azienda specializzata nella produzione di biscotti, patatine, snack, cracker, cipster etc. Ho sempre acquistato e consumato i prodotti di questa azienda, i biscotti sono perfetti da consumare a colazione e sono ideali per chi sta a dieta . Compro spesso gli Oro Saiwa, le gallettine per eccellenza, mi piace inzupparli nel caffè latte e li uso anche come base per cheesecake. Non mancano i biscotti più golosi, tipo gli Oro Ciok, una specie di snack di piccole dimensioni arricchita da una piccola tavoletta di cioccolato. Ho provato tutti i biscotti Saiwa, sono di ottima qualità, freschi e fragranti. Senza ombra di dubbio li promuovo.
    buoni, assortimento
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/12/2019
    Da sempre la Saiwa è una delle marche più diffuse nei nostri negozi e supermercati e propone un vastissimo assortimento di prodotti dal dolce al salato per tutti i gusti. Ho avuto l’occasione di provare la maggior parte dei prodotti soprattutto durante la mia infanzia quando nn poteva mancare qualco...
    Vasto assortimento, per tuti i gusti, dolce e salato, fantasia, originale, buon prezzo, confezioni abbondanti
    Ideale per chi non ha grandi pretese, una volta la qualità era migliore
  • am53
    Saiwa biscotti,cracher e patatine.
    opinione inserita da am53 il 28/11/2019
    Saiwa è una marchio italiano che mi ricorda la mia infanzia.I primi crachers,le prime patatine che mia madre comprò erano di questa marca. Saiwa è azienda che ligure esiste da più di 60 anni ed ha un assortimento vasto di biscotti,patatine,cracher. Fondata a Genova ha una lunga tradizione di prodotti buoni e salutari. Prodotti con una buona reperibilità,si trovano in quasi tutti i supermercati. Nella mia colazione di bambina mettevo nel latte gli Oro Saiwa,un biscotto secco ideale da inzuppare nel latte . Anche adesso preferisco questo tipo di biscotto ad altri. Saiwa ha snack dolci e salati fatti con ottimi ingredienti. Quando arrivano le feste ho l'abitudine di mettere a tavola salatini Siwa. Adesso hanno un vantaggio in più perchè viene utilizzato solo grano italiano. Nei supermercati vedo ogni tanto i prodotti Saiwa in offerta e ne faccio una discreta scorta. Il logo Saiwa è riconoscibile dal colore blu e rosso con la scritta Saiwa in bianco. Per me è una buona marca!
    Prodotti buoni e gustosi.
  • pinta66
    Azienda storica
    opinione inserita da pinta66 il 27/11/2019
    L'azienda Saiwa nasce nel lontano 1956 e dai primissimi prodotti come i classici orosaiwa, possiamo dire che dopo 60 anni ha arricchito le varietà di prodotti veramente per tutti i gusti . Oggi la Saiwa fa parte della Kraft che a sua volta è stata assorbita dalla multinazionale statunitense Mondelez. In tanti però sperano che la Saiwa torni a essere un'azienda totalmente italiana. Ma la cosa sarebbe fattibile solo uscendo dall'UE e ripristinando una moneta sovrana, sistemando dove necessario i giusti limiti alla circolazione di merci e capitali. Comunque sia come altre aziende, anche la Saiwa ha deciso di usare per la produzione dei biscotti Oro Saiwa solo grano italiano al 100%...era ora!!! Aggiungendo pure per l'utilizzo del latte verrà reperito solo da allevamenti locali. Finalmente qualcuno inizia a mettersi la mano sulla coscienza e sfruttare le risorse italiane . Speriamo seguano l'esempio anche altre aziende....per il bene della nostro paese.
    Si ritorna alla materia prima italiana al 100%
  • viola04
    L'Oro della tradizione
    opinione inserita da viola04 il 26/11/2019
    Anche la Saiwa, come altre famose aziende italiane del settore alimentare, ha una lunga storia alle spalle. All'inizio del Novecento era una rinomata pasticceria, che col tempo e soprattutto dopo la seconda guerra mondiale è diventata un'industria specializzata nella produzione di biscotti. I più famosi sono gli Oro Saiwa, biscotti rettangolari molto semplici, e amati da tanti consumatori proprio per la loro semplicità. Col tempo sono state proposte altri varianti del prodotto base, al cioccolato, ai cereali e altre varianti dietetiche. Ovviamente conosco gli Oro Saiwa, perché sono molto diffusi da sempre e tutti abbiamo avuto occasione di assaggiarli. Io non li amo particolarmente e trovo che altre aziende concorrenti abbiano un assortimento di frollini molto più vario e stimolante. Comunque gli Oro classici sono di buona qualità e possono essere usati anche come ingredienti, per realizzare altre ricette e possono anche essere consumati farciti con un gelato al gusto preferito. Saiwa non è la mia azienda preferita nel settore dolciario, ma è comunque di prestigio e merita i successo che ha.
    azienda seria
    assortimento limitato
    I biscotti da sempre.
    opinione inserita da jimorris il 26/11/2019
    Saiwa è un marchio di alta qualità di snack che ricorda da sempre e sempre mi ha accompagnato da bambino. In particolare ricordo i biscotti Oro Saiwa che sono dei biscotti secchi che erano sempre presenti nella mia dispensa sia per uno snack sia per preparare il salame di cioccolato, uno dei miei dolci preferiti. Io ho sempre adorato i biscotti ed averli in dispensa perchè sono ottimi sia per fare una pausa che per essere inzuppati, nel latte da bambino, nel caffè da adulto. E per piacermi dei biscotti così semplici dovevano essere proprio buoni e lo sono ancora oggi sempre con la stessa ricetta. Il marchio Saiwa ha tanti altri prodotti non salutari, ma che sono l'ideale per fare una pausa e godersi l'attimo. io penso che comprare un prodotto con questo marchio è una certezza nel campo degli snack, anche se non credo siano riusciti a stare al passo coi tempi e col diffodersi di un vento salutare; ma credo sia giusto rimanere fedeli ai propri principi e non cambiare le ricette storiche del marchio svalutando la bontà dei prodotti.
    qualità, ricette storiche, prodotti, pausa, premio
    prodotti poco salutari
  • giusy58
    brand completo e di qualità
    opinione inserita da giusy58 il 26/11/2019
    Il marchio Saiwa è uno di quei brand che definirei tradizionale! Ricordo che ne ho sempre acquistato e consumato i prodotti! Se dovessi eleggere un prodotto direi di sicuro,in merito all'aspetto dolciario,sarebbe Oro Ciok,dieci piccoli snack dove c'è un biscotto ed una piccola tavoletta di cioccolato annessa...credetemi ne ho visti e mangiati di prodotti simili ma nessuno snack riesce ad emularlo,io penso dipenda soprattutto dalla fragranza del biscotto e dalla qualità ottima del cioccolato (io preferisco quelli al cioccolato al latte ma sono altrettanto buoni quelli alla nocciola). Mi piacciono molto anche gli altri biscotti della gamma ma Oro Ciok sono inimitabili! Il brand produce anche prodotti salati eccellenti come ad esempio i Cipster..salatini buonissimi,salati al punto giusto,sempre presenti quando organizzo feste etc Si tratta di un brand completo e di ottima qualità!
    ottimi prodotti,assortimento,marchio tradizionale
    Snack e biscotti!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/11/2019
    Saiwa è un marchio che ricordo da sempre nei supermercati, in dispensa e in tv sotto forma di spot. I più conosciuti sono di certo gli Oro Saiwa, i frollini da colazione sottili e semplici ideali non solo da inzuppare nel caffè latte ma anche per preparare il tiramisù, motivo per cui ogni tanto li compero. C'è stato un periodo in cui li acquistavo anche con delle minuscole gocce di cioccolato all'interno, variante che però non vedo da un po' tra gli scaffali dell'Auchan. Nel corso del tempo, Saiwa si è diversificata con tutta una serie di snack dolci e salati. Basti pensare agli Oro Ciok, ovvero il classico biscotto Oro Saiwa sormontato da una tavoletta di cioccolato al latte, fondente o con nocciole, buonissimo in tutte le varianti. Fragranti e gustosi anche i cracker che ogni tanto ci capita di acquistare come sostituto del pane da consumare in ufficio durante la pausa pranzo o per i pic nic estivi in spiaggia. Totalmente deludente invece la barretta Saiwa acquistata nel distributore aziendale perché se di sapore era davvero deliziosa con base al biscotto e copertura al cioccolato, gli ingredienti era davvero di pessima qualità. In linea di massima comunque, prestando bene attenzione all'etichetta, è un marchio con alcuni prodotti che oltre ad offrire un buon sapore ed un prezzo onesto, sanno offrire anche ingredienti genuini di media qualità!
    assortimento e prodotti di qualità media
    qualche ingrediente troppo industriale
  • vesponethebest
    Direttamente da Genova
    opinione inserita da vesponethebest il 13/11/2019
    Il marchio Saiwa è stato fondato nel 1900 nella città di Genova. Produce sia dolci che salati, vale a dire biscotti, crackers, nonché patatine. Lo stabilimento dove si effettua la produzione è in provincia di Alessandria, quindi neanche troppo lontano da Genova. Di tanto in tanto consumo i prodotti della Saiwa, diciamo che ho una preferenza assoluta per quel che riguarda le patatine e i salatini, che sono ottimi secondo me da utilizzare in occasione di rinfreschi e ricorrenze varie. Hanno un prezzo tutto sommato accessibile e si trovano in alcuni tipi di supermercato con un assortimento davvero niente male. Se Saiwa ha successo da più di un secolo lo si deve alla qualità dei suoi prodotti, sebbene abbiano abbastanza calorie perché si tratta di dolci o salati. Il giudizio è comunque positivo e sono prodotti sicuramente da consigliare.
    prodotti validi
    calorie