1 Opinioni per Sama Mango allo sciroppo
  • puzzi76
    Come Ingrediente ok, da Solo a me non piace
    opinione inserita da puzzi76 il 12/05/2017
    Non acquisto mai la frutta sciroppata, ma a Natale volevo preparare un curd al mango e la ricetta mi indicava come ingrediente la polpa, o il succo di frutta, di mango. Ho preso questo prodotto perché in effetti era l'unico presente all'Esselunga ed il prezzo (meno di 2 Euro per 250 gr di prodotto) era conveniente. Come nella classica frutta sciroppata, le fette di mango sono pelate ed immerse in sciroppo. Io le ho sgocciolate bene e poi frullate per aggiungerle come ingrediente al mio curd. Il risultato è stato buono, in termini di densità del prodotto finale, anche se rispetto al frutto fresco il gusto era indubbiamente molto meno forte. Ho provato ad assaggiare un pezzo di mango ed in realtà a me non piace granché, proprio perché non mi piace la sensazione della frutta sciroppata (messa sulla torta, mangiata così com'è, o con crema, panna). Sicuramente lo ricomprerò qualora avessi necessità di aggiungere della purea di mango in modo pratico. Da tenere conto che il frutto fresco costa meno, ma c'è un nocciolo interno grande e una buccia spessa, quindi alla fine il prodotto che si ottiene è molto meno del peso del frutto all'acquisto.
    pratico, già pelato
    meno saporito di quello fresco