• rapporto qualità-prezzo
  • comfort
  • praticità
1 Opinioni per Samsung Level On-Ear
  • locusta91
    Suono limpido ed equilibrato, con il cancella rumore
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2020
    Vari mesi fa in un negozio d'elettronica locale questa cuffia wireless/elimina rumore della Samsung era con un esagerato prezzo di 249 €, cosa estremamente scandalosa dato che questi sarebbero soldi buttati, per una cuffia di minor valore complessivo. Ok, forse è la più gradevole cuffia on-ear che ho provato negli ultimi anni (che non sia "audiofila"), con suono equilibrato e limpido, ma con quei 249 Euro iniziali si può prender di tutto, di assai migliore, appunto... Infatti nell'ultima estate, il prezzo era sceso addirittura a 49 Euro, per il "Fuori tutto"... Quindi la valutazione di questo prodotto è completamente dipendente al prezzo cui la si trova. Fino a 70-90 Euro è una buona scelta, se vi interessa la funzione bluetooth e l'elimina rumore. Per prezzi superiori, non ne vale la pena... Una cosa che puo dar confusione in questa serie "Level" della Samsung, è la presenza della versione "solo con filo", e la presenza della versione più grande e costosa "Over ear". In teoria la ON ear "semplice" è la scelta meno costosa, ma era introvabile per i negozi delle mie parti, e presente nel web a prezzi contrastanti... Ed ho notato che anche un certo negozio online "famoso" confondeva i 2 modelli, considerando "Over Ear" la versione più piccola "On Ear". Perciò attenzione a non far confusione... Un'ulteriore differenza che c'è tra versione cablata e la wireless, è la presenza di una custodia solida inclusa nella confezione per la versione "solo filo", mentre nella wireless c'è una tasca in tessuto. Una particolarità del modello sono i tasti touch presenti sul padiglione per il controllo volume, riproduzione, e la risposta alle chiamate. La levetta sempre vicina ai tasti tattili permette di attivare la funzione riduci rumore, grazie ai 4 microfoni presenti nelle cuffie. Sulla testa le ho trovate comode seppur la presa sia piuttosto forte. I cuscinetti sono molto morbidi e piacevoli al contatto della pelle, mi hanno ricordato la pelle d'agnello delle super Beoplay H6,che tutt'ora possiedo per l'ascolto musicale serio... Ho colto un ottimo isolamento acustico del rumore anche solo per la loro costruzione. Per me sono belle da vedere nel loro colore fluo-glitterato, ma forse dà troppo nell'occhio. Inoltre non mi sono mai sembrate delle cuffie robuste e durevoli, causa i materiali plastici non cosi di qualità. Comunque, l'archetto è in parte di metallo, e di sicuro sono più robuste di quelle delle cuffie stra-economiche... Una funzione che non ho avuto modo di testare, ma che apprezzo molto, è la possibilita di ascoltare la musica in compagnia di un amico utilizzante un altro paio di queste Samsung Level. Come tipo di suono, è insolitamente limpido, con una certa enfasi negli alti, e con un basso superiore presente ma complessivamente che non copre il suono. Mi piacciono gli alti frizzanti e dettagliati, complessivamente è uno dei suoni più soddisfacenti per me che ho avuto modo di ascoltare, tenendo conto che si parla di delle cuffie on-ear. Anche con il supporto di certi tecnici del web, sono risultate un paio di cuffie da un buona immagine sonora. Per me sarebbe stato meglio se ci fosse stata un pò più presenza, intorno ai 1-2 kh, avrebbe giovato ancora più limpidezza. Se la si trova a un buon prezzo, la sua pecca maggiore è la costruzione non molto resistente, plasticosa, ma che posso consigliare.
    Design, suono limpido ed equilibrato, ANC, Bluetooth
    Eccessivi sali-scendi di prezzo (da 249 Euro a 49, in un tot di mesi): la valutazione dipende dal prezzo; fragili