Autonomia super
Per chi ama il mondo Android e gli smartphone Samsung, questo M21 è sicuramente da prendere in considerazione.
Viene venduto a 229 euro, ma durante il black friday è arrivato a 179 euro.
Le caratteristiche più interessanti sono il display super Amoled da 6.44 pollici, fullHD plus da 403 ppi 2.5d ai bordi e protetto da vetro Gorilla Glass 3, con una buona luminosità, neri e contrasti profondi.
Poi il secondo elemento interessante è l'autonomia, grazie ad una super batteria da 6000mAh, che ci garantiscono 2 giorni di uso intenso, con la possibilità di utilizzarlo anche come power bank per altri telefoni cellulari.
Il terzo aspetto buono è il processore che è lo stesso montato su altri dispositivi Samsung della classe A che risulta più costosa, ma che qui a differenza di questi(A51)gestisce meglio il sistema operativo che risulta più fluido perchè allegerito di alcune funzioni della One UI che qui viene chiamato invece One Ui Core, pur se troviamo solo 4Gb di ram e 64Gb di memoria interna espandibile tramite microSD.
A completar il tutto troviamo Wifi 5, dual band, carrellino con 3 slot per microSD e due nano Sim, gps con satelliti Glonass, Volte presente ma niente aggregazione di banda quindi niente 4G+.
Fotocamere buone di giorno, soprattutto quella anteriore da 20 Megapixel, mentre le posteriori da 48 Megapixel, ultragrandangolare da 8 e 5 per l'effetto di profondità se di giorno si comportano bene, di notte peccano mostrando molto rumore digitale(per le foto notturne anche l'anteriore non va bene).
Estetica piacevole, anche se avrei preferito la fotocamera non con il notch, cornici ridotte tranne per il mento vistoso.
Si maneggia bene, un pò pesante perchè si arriva a 190 grammi, frame e back cover in palstica nemmeno di ottima qualità che si graffia facilmente.
A meno di 200 euro è da prendere in considerazione
Segnala contenuto