Un ottimo smartphone
Ho acquistato questo smartphone di fascia media della Samsung in offerta a meno di 300 euro sullo shop di Samsung, sotto le festività Natalizie, quando su Amazon il prezzo proposto era di 379/389 euro.
Tra le caratteristiche principali dello stesso, uscito a settembre del 2020 è la presenza di Android 10 e con interfaccia One Ui Core, alleggerita rispetto quella presente negli altri smartphone di fascia più alta di Samsung, giunta alla versione 2.5, che per la ovvia mancanza di alcune app e servizi come Bixby, Samsung Pass ecc..rende il sistema più fluido.
Si tratta di uno smartphone da 6.7 pollici, fullHD plus con refresh 60Hz, protetto da vetro Gorilla Glass 3, con un ottima luminosità, si tratta di un display super Amoled con neri e contrasti profondi, che si vede benissimo sotto la luce diretta del sole e abbastanza grande, ma se avete mani grandi non avrete problemi nemmeno con l'uso ad una mano sola.
Il processore è un Qualcomm 730G adatto al gaming, un octa core con frequenza massima da 2.2Ghz e una scheda video Adreno 618 che va abbastanza bene anche per i giochi più dispendiosi di energia.
Troviamo poi 6GB di memoria Ram e 128 di memoria interna espandibile di tipo UFS 2.1 abbastanza veloce.
Realizzato in Glastic sul retro che nella colorazione bianca che ho scelto, rispetto le altre colorazioni trattiene meno impronte.
Connettività abbastanza completa, il carrellino ospita 2 sim nano e la microSD per l'espansione della memoria, Volte presente su entrambe le sim, ma non ci sta aggregazione delle bande quindi solo 4G e non 4G+.
Visto il prezzo mi sarei aspettato quest'ultimo fattore.
Presente un buon GPS grazie ai satelliti Galileo, Bluetooth 5.0, certificazione Widwine L1 per vedere canali streming ad alta risoluzione(tranne per ora Netflix).
Fotocamera principale da 64megapixel che fa buoni scatti di giorno, meno quelle notturne che mostrano rumore, presenta poi una ultragrandangolare da 12MP, una macro da 5MP e una 5MP per l'effetto profondità.
Fotocamera anteriore da 32MP buona per selfie, ma che con poca luce mostra molti artefatti e abbastanza rumore.
Lo sblocco avviene tramite riconoscimento viso e tramite impronta digitale posizionata sul tasto laterale di accensione.
Buono il volume anche se mono che mostra pochi bassi.
Il migliore aspetto è però la batteria integrata al litio non removibile da ben 7000mAh capace di portarci alla sera del giorno dopo senza problemi anche con un uso abbastanza intenso, questo però porta ad un peso che arriva a 213 grammi.
Si ricarica in meno di 2 ore grazie al carica batteria integrato n confezione da ben 25W.
Sono pienamente soddisfatto del prodotto, perche gira bene, non da lag, molto fluido, ci si gioca senza problemi, schermo ottimo, ma soprattutto batteria portentosa, quindi lo consiglio a tutti.
Segnala contenuto