Opinione su Samsung Ml 2160 Stampante Laser: Che bella stampantina!

Che bella stampantina!

30/11/2015

Vantaggi

Stampa Benissimo

Svantaggi

Nessuno


Da tempo mia sorella lamentava la mancanza di una stampante, così, appena è stato possibile, siamo andate nel suo negozio informatico di fiducia e ha acquistato la Samsung ML 2160 a € 69,90. Il cavo USB gliel'ha regalato il negoziante, visto che non viene fornito dalla casa di produzione.
La ML 2160 è una stampante laser monocromatica, dalla forma compatta e poco ingombrante.
Il colore è grigio chiaro, quasi perlato; il peso, appena 4 kg, consente lo spostamento facile della periferica da una stanza all'altra.
Il caricamento della carta si fa dal basso, da un portellino su cui si adagiano i fogli per un max di 150. Dopo la stampa, escono dall'alto, sostenuti da un altro portellino.
L'azienda dichiara che in un mese la ML 2160 può stampare ben 10.000 pagine, ma con un singolo toner se ne possono stampare solo 700. Poi, tutto dipende anche da come e cosa si stampa. Dopo di che, bisogna rigenerarlo o sostituirlo.
È consigliabile l'uso di una stampante laser monocromatica se si deve stampare, per la maggior parte dei casi, fogli di testi, poiché il toner, seppure nuovo costi molto di più di una cartuccia per stampanti a getto d'inchiostro, dura indubitabilmente molto più a lungo. In più, se non si stampa per un periodo piuttosto lungo, non si rischia di veder seccare l'inchiostro o le testine, in modo tale che la stampante risulta inservibile. Inoltre, è sempre possibile usare un toner compatibile o rigenerare l'originale.
Insieme alla ML 2160 è fornito il cavo per la corrente e il cd del driver – manuale.
La prima stampa è stata facilissima. L'abbiamo provata su dei vecchi fogli stampati da un solo lato, anche se può stampare fronte retro, ma, se si fa questo, lo spostamento del foglio deve avvenire manualmente, quindi premere sul pulsante che lampeggia di rosso, vicino all'interruttore, per far scorrere il foglio fino all'espulsione di esso stampato.

Difetti non ne ho riscontrati, tranne quando, dopo la stampa di un po' di fogli l'uno dopo l'altro, le testine e l'involucro esterno stesso della stampante si surriscalda per cui bisogna fermarsi qualche minuto e attendere che si raffreddino. La ripresa della stampa scorrerà liscia come l'olio.
La garanzia, dopo l'acquisto è di 1 solo anno. Lo si può registrare sul sito apposito. Se poi si vuole, si può sempre ricorrere all'estensione mediante sito web stesso.

Buona stampantina laser monocromatica adatta ai piccoli uffici e in casa. Consigliatissima!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

merlina

  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Compatibilità
  • Installazione e Configurazione
  • Prestazioni
  • Materiali
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Samsung Ml 2160 Stampante Laser

  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 08/10/2018
    Stampante prettamente per uffici che permette la sola stampa da computer ed in bianco e nero. Ottima velocità di stampa, dotata di toner capiente, con più di mille pagine di capacità di stampa. Se si ...
    Continua a leggere >
    veloce
    i toner costicchiano
  • agave
    opinione inserita da agave il 15/06/2017
    Le stampanti a getto d'inchiostro attuali stampano bene e costano poco, ma per chi, come me, ne fa un uso saltuario diventano antieconomiche per via delle testine (o delle cartucce) che si seccano. Mi...
    Continua a leggere >
    Economica ed efficiente
    Un po' inquinante