Ottimo smartphone
Ho acquistato questo dispositivo di casa Samsung uscito agli inizi del 2020 a 679 euro, colpito dalle caratteristiche tecniche e hardware e dal prezzo ormai ridotto a meno di 400 euro.
In primis cambia il processore che passa dai soliti Exynos di fabbricazione Samsung al piuù rodato Qualcomm Snapdragon 855, top dell'anno scorso.
Troviamo poi 8GB di ram e 128 Gb espandibili tramite microSD, come memoria interna.
Troviamo come scheda video Adreno 640, ottima per i giochi anche più pesanti.
Bella l'estetica grazie a cornici molto ridotte e alla fotocamera anteriore sotto con foro sul display.
Peso contenuto, solo 186 grammi pur parlando di un 6.7 pollici super Amoled Plus con HDR 10+ che permette un ottima visione di tutti i video da qualunque angolazione, mantenendo un ottima gamma cromatica, con colori vivaci per nulla spenti e bianchi ottimi.
I materiali non sono di pregio perchè a parte il frame laterale in alluminio che dona solidità e aumenta la presa, il retro è in Glastic(ovvero policarbonato costruito come se fosse vetro).
Monta Android 10 e attualmente viene aggiornato con l'interfaccia One Ui 2.5 con chicche derivanti dal Note 20 appena uscito.
Come i vari top di gamma anch'esso viene aggiornato con le patch di sicurezza praticamente ogni mese.
Ottima la connettività WIFI che si ferma però a 5, bluetooth 5 e ottimo GPS, 4G+ presente e refresh rate del display fermo a 60Hz.
Elevata la luminosità che permette la visione sotto la luce diretta del sole senza problemi.
Sblocco con impronta sotto il display, non molto rapido e tramite volto.
Buone le fotocamere, le posteriori sono 3, la principlae è da 48 megapixel stabilizzata otticamente, capace di registrar video in 4k 60fps o fullHD a 60 fps, poi troviamo un ultrawide da 123°, 12Megapixel e una 5Megapixel per l'effetto macro.
Anteriormente troviamo una 32 Megapixel che registra video in 4K.
Ottima la qualità degli scatti e dei video che gira e a completare il tutto troviamo un ottima autonomia che mi permette di arrivare senza problemi a due giorni e 7/8ore di schermo acceso, grazie al processore, alla buona ottimizazzione software e alla batteria da 4500mAh.
Lo consiglio a chiunque cerca un buon dispositivo Samsung non perfetto ma che lavora bene senza intoppi.
Segnala contenuto