Opinione su San Benedetto Acqua minerale naturale: La versione senza bollicine
La versione senza bollicine
06/11/2016
Vantaggi
oligominerale, povera di sodio
Svantaggi
un po' più cara
I formati delle bottiglie sono davvero tanti per accontentare le esigenze (e i capricci) di tutti, come ad es. la versione “squeezable”, cioè la bottiglietta da 75 cl della versione “Benedicta”, dal formato speciale schiacciabile e il tappo “pull and push”, ideale nei momenti in cui si fa sport, perché consentirebbe di bere anche in movimento. Anche se trovo la cosa piuttosto discutibile, visto che per bere bisogna per forza star fermi, ritorno alla nostra acqua S. Benedetto naturale, che, proprio oggi ho acquistato, in offerta, a 16 centesimi al litro, per 6 bottiglie da 1,5 litri. In altri periodi, per quanto non sia cara come certe altre, a prezzo pieno resta sempre un po' più costosa di certe altre buone acque meno pubblicizzate.
La S. Benedetto naturale è un'acqua oligominerale, che nasce a Scorzè, nei pressi delle Alpi Venete e, grazie a un lungo percorso si arricchisce di oligoelementi e minerali, quindi raggiunge un bacino sotterraneo protetto. Ovviamente, come per tutte le acque minerali, anche la S. Benedetto naturale diuretica, favorisce la digestione e, grazie alle sue proprietà oligominerali, essendo microbiologicamente pura, è adatta alle diete povere di sodio e alla preparazione di alimenti per lattanti. Il sodio è, infatti, appena 6,0, mentre il residuo fisso è 264 mg/l.
Il sapore dell'acqua naturale S. Benedetto è gradevole e dolciastro, senza essere stucchevole e, aggiungerei, anche delicato e leggero.
È per questo che la gradisco e la consiglio.
Azienda e stabilimento delle acque S. Benedetto sono entrambi siti in
viale Kennedy, 65
30037 Scorzè.
N° verde del servizio consumatori è: 800-544-555.
Buone dissetate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento