Opinione su San Carlo Picadora: San Carlo Picadora Tortilla bianca
San Carlo Picadora Tortilla bianca
25/09/2017
Vantaggi
Deliziosa, saporita, croccante... una tira l'altra!
Svantaggi
Contiene olio di palma
Per la prima volta - non so di preciso da quando tempo non accadeva - le ho prese e mangiate di gusto, accompagnandole con una salsa messicana, anch’essa comprata già pronta.
Pentita? No… Perché è stata una tentazione a cui non ho saputo resistere, ma questo non capita spesso, anzi è una cosa piuttosto rara. Io credo che non ci debba sentire in colpa per una piccola trasgressione, quando per buona parte del tempo si segue uno stile di vita sano!
San Carlo Picadora è una tortilla deliziosa, croccante, di bell’aspetto, ed ha perfino un gradevole profumo. La busta è da 150 grammi, e l’ho pagata 1,29 euro.
Ovviamente non ho mangiato da sola tutto il contenuto della busta, ma ho condiviso questo piccolo e piacevole peccato di gola con altre due mie amiche.
Una scelta saggia, ma non fino in fondo, perché 100 grammi di queste tortillas forniscono la bellezza di ben 470 calorie, e contengono ben 9 grammi di grassi saturi! Inoltre, come è saggiamente riportato sulla confezione, la porzione ideale per un adulto è di 25 grammi, ovvero la metà di quella che mi sono pappata sia io che le mie due complici!
A nostra discolpa devo dire che siamo partite con delle ottime intenzioni, volevamo sgranocchiarne solo qualcuna… peccato però che una volta aperta la busta, non abbiamo saputo resistere, così ognuna di noi si è riempita la propria ciotolina, perché,se devo essere onesta fino in fondo, una tortilla tira l’altra!
San Carlo Picadora è una deliziosa, croccante e irresistibile tortilla fatta con mais bianco, olio vegetale di palma, e sale. L’olio di palma, secondo studi e ricerche recenti, che ho avuto modo – come tanti – di seguire attraverso i vari canali dei media, non è il massimo per la nostra salute, ma anche per l’ambiente, per questo da diversi anni, da quando è stato reso obbligatorio specificarlo negli ingredienti, ho scelto di evitare l’acquisto e il consumo di tutti quei prodotti che lo contengono. Ogni tanto però mi capita appunto di cedere alle tentazioni, anche se - piuttosto a malincuore poiché adoro queste tortilla di San Carlo - è poco probabile che tornerò ad acquistarle a breve tempo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento