Opinione su San Carlo Wacko's classica: Un ricordo d'infanzia, e non solo

Un ricordo d'infanzia, e non solo

30/08/2019

Vantaggi

Gadget più o meno "utili" a bizzeffe; sapore stuzzicante

Svantaggi

Sono patatine; più costose a motivo del gadget e marketing


Con la scusa di uno degli ultimi mondiali di calcio ho voluto, dopo anni di ragionevole "pausa", riprendere eccezionalmente la "tradizione" cui guardavo le partite della nostra nazione assieme a una bibita e con le Wacko's.
Dirò, so che tra i peggior cibi da mangiare per salute son proprio le patatine, ma è solo per questa rara eccezione...

Da piccolo ne consumavo molto più spesso, ricordo con (parziale) nostalgia l'epoca in cui i sabati pomeriggio andavamo con i nostri genitori a far le spese e poi comprare queste Wacko's con l'attesa sorpresina dentro (e molto spesso trovavamo pure 1 o 2 bustine delle sorprese in più probabilmente messe per caso).

Ricordo che proprio in quegli anni, intorno il 2000, questo marchio di patatine per ragazzi è nato, di madre San Carlo. Il pacco che ho preso l'ultima volta è quello "maxi" da 6 mini pacchetti da 25 g l'uno in 3 diversi gusti.
Ma esistono pure in altre versioni, tra cui segnalo la particolare Erba cipollina e formaggio.

Una prima considerazione che mi viene da fare perciò è che è comunque costoso come marchio di patatine fritte rispetto ad altri, con la scusa del marketing e del gadget.

Altra considerazione riguardo gli ingredienti e etichetta, c'è da sapere che qualche anno fa l'azienda era stata multata per migliaia euro causa della sua pubblicità ingannevole e poco chiara...

Sono patatine che le ricordo più che altro per nostalgia della mia fanciullezza. Fino a qualche anno fa possedevo varie dozzine di sorpresine cui era onnipresente le mascotte Wacko, delle patate antropomorfe pazzerelle in gadget più o meno utili faceva da simpatico extra al pacchetto appena acquistato.
Temperamatite, porta cellulare, adesivi, e chi più ne ha più ne metta... Non mi stupirei se (come me) la maggior parte degli acquirenti delle Wacko era spinto dalle sorpresine più che per il sapore a volte "artificiosamente" aromatico e sapido di queste.

Senza parlare del loro prezzo superiore rispetto ad altre che ho visto, che avevano per altro ingredienti più naturali e prezzi notevolmente inferiori, e chissà, probabilmente più sfiziore per il mio palato.
In definitiva, un prodotto che non consiglio ad un "amatore nutrizionista", ma che magari potete provarle ogni tanto, con moderazione, magari quando è presente una serie di sorpresine che vi gusta.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

locusta91

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su San Carlo Wacko's classica

  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 24/08/2017
    Le Wacko's ricordano tantissimo la mia infanzia, quando da piccola le uniche patatine che chiedevo a mia madre erano queste simpatiche faccine di patata della San Carlo. Con il tempo le Wacko's sono s...
    Continua a leggere >
    Croccanti e simpatiche
    Reperibilità
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 24/08/2017
    Le mie zie possiedono un bar e quando ero piccina non era raro ritrovarmi con un pacchetto di patatine tra le mani. Fortunatamente con il tempo ho imparato a dire di no anche perché è risaputo che le ...
    Continua a leggere >
    Buone, sorpresina
    Calorie
  • alep
    opinione inserita da alep il 16/12/2016
    Oggi vorrei parlarvi delle patatine wacko's classiche del marchio San Carlo, sono reperibili all'interno dei supermercati oppure nei bar e devo dire che hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezz...
    Continua a leggere >
    Buone e con le sorprese
    Calorie