Opinione su San Pellegrino Cocktail: Un Cocktail per aperitivo
Un Cocktail per aperitivo
27/02/2017
Vantaggi
gradevolmente amarognolo
Svantaggi
è sempre un prodotto gasato
La bontà di allora c'è sempre, ma il colore paglierino carico è diventato il rosso rubino tipico del ginger. Infatti, continua ad essere una bibita frizzante e dal gusto agrodolce, ma caratterizzato da un accento in più sul piacevolmente amaro e un aroma più secco e deciso.
Grazie al suo retrogusto gradevolmente amarognolo, il Cocktail San Pellegrino va bene come drink dissetante, ma anche come ingrediente - suggerisce la ditta – per creare ulteriori cocktail.
Lo si può trovare in tutti i supermercati, anche se è un prodotto meno diffuso delle più conosciute aranciate, chinotti, ecc.
Il formato in cui mi è capitato di comprarlo è quello della bottiglia (in plastica trasparente e riciclabile, cioè PET) da 1,25 litri. Esiste però anche un altro formato, cioè clavette da soli 20 cl, di solito assemblate in confezioni da 6 pezzi.
Le calorie che ci attendono, una volta bevuti 100 ml di questa bibita sono appena 53, per fortuna, mentre, per porzione, cioè ogni 250 ml sono 133. La bottiglia, precisa la scritta sull'etichetta, contiene 5 porzioni per adulti, per cui, se somministrata a bambini di diverse età, dovrebbe essere porzionata in base ai loro anni.
Il Cocktail è prodotto dalla San Pellegrino SpA, sito nei pressi di S. Pellegrino Terme (PD).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento