Opinione su San Vito Lo Capo: Estate al mare con molte attività
Estate al mare con molte attività
12/08/2013
Vantaggi
Posto Fantastico,gastronomia
Svantaggi
Non Viverci, Prezzi
Il punto di forza di San Vito lo Capo, che da certamente il meglio di se nella stagione estiva, è il clima, ma chi - come me - vi è già stato non può non constatare la versatilità del luogo per potenzialità e numero di attrazioni: mare incontaminato, spiagge, natura, panorami mozzafiato e poi attività sportive come snorkeling, trekking, kite serf, scuba divind, biking, climbing, kayaking e ancora l'ospitalità e il folklore siciliano, l'enogastronomia, i rinomati dolci e per gli amanti della buona cucina l’annuale Festival del Couscous.
A chi mi domanda che impressione mi ha dato San Vito, mi piace rispondere con una definizione che trovo alquanto azzeccata: "Un paradiso di vacanze... ma di vacanze attive."
In particolare trovo molto suggestiva la vicinanza del mare alla montagna con tutte le possibilità che questa vicinanza offre. Per quanto mi riguarda ritengo sia da non perdere l'esperienza di cimentarsi nel free climbing lungo la lunghissima falesia che contorna la località. Per gli appassionati del genere è un vero paradiso, ma anche i meno esperti possono facilmente dedicarsi a questa attività. Gruppi di istruttori esperti, infatti, possono accompagnare i turisti in emozionanti arrampicate fornendo equipaggiamento e istruzioni di base.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento