Opinione su Sanpellegrino - Aranciata Dolce: Dolce o non dolce... Questo è il problema!
Dolce o non dolce... Questo è il problema!
12/02/2016
Vantaggi
Alta percentuale di succo di arancia, Solo arance italiane
Svantaggi
Retrogusto amarognolo
Subito dopo averla assaggiata non ho potuto evitare di fare tre osservazioni: prima fra tutte il suo gusto. Sia io che mio marito abbiamo notato un leggero retrogusto amarognolo che permane sul palato, e anche il suo sapore globale, rispetto a tante altre aranciate, non si può certo dire che sia "dolce", nonostante venga esplicitamente indicato sull'etichetta. Questa cosa mi ha davvero scioccata! Non l'abbiamo trovata cattiva, anzi. Ma perché definire "dolce" un'aranciata che è, sì, buona, ma proprio dolce non è? Così vengono deluse le aspettative di chi la beve!
Secondo punto: gustandola si sente molto il sapore di un'arancia quasi "vera" (cosa alquanto rara nelle altre bibite che in realtà contengono una percentuale abbastanza bassa di arancia). Abbiamo così guardato l'etichetta e abbiamo potuto constatare come effettivamente ci sia un buon 20% di succo di arancia e questo ha fatto guadagnare subito un buon punteggio alla bevanda che stavamo collaudando!
Terzo punto: la bottiglia. Mah! Non ho potuto assolutamente evitare di commentare l'estetica di questa bottiglia che, con il suo collo eccessivamente allungato mi è sembrata troppo "sofisticata". Ma questo è il mio personalissimo gusto, che non incide sulla qualità di una bevanda che, in fin dei conti, non è niente male (soprattutto considerando il fatto che usa soltanto arance provenienti da agrumeti italiani).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento