• tema
2 Opinioni per Sanremo Young
  • giovannadom
    Ne potevamo fare a meno
    opinione inserita da giovannadom il 22/11/2018
    Sinceramente ho provato a guardare questo programma dopo la fine del vero Festival di Sanremo, e sebbene si sia provato a mantenere l'ambientazione dell'Ariston di Sanremo piuttosto simile (il teatro era lo stesso ma sembrava avere una 'faccia' completamente diversa rispetto a quella che aveva soltanto una settimana prima!), era un'atmosfera completamente diversa. Antonella Clerici sicuramente si trovava a suo agio nel ruolo, perché aveva già condotto trasmissioni avendo a che fare con bambini e adolescenti. Ma non c'era l'allegria e l'atmosfera tipica del vero festival, mi sembrava soltanto uno show costruito ad arte con poco talento, credo che nessuno adesso si ricordi chi è stato eletto vincitore in questa circostanza. Spero che non ripetano la stessa cosa quest'anno, basta Sanremo Giovani, non abbiamo bisogno di quello Young che ha annoiato ed è stato davvero sbagliato piazzarlo ad una settimana dalla fine del vero festival.
    Adatto ai bambini
    Noioso, inutile
  • vesponethebest
    Il programma Sanremo Young
    opinione inserita da vesponethebest il 25/08/2018
    La scorsa primavera ho avuto modo di seguire con interesse il programma Sanremo Young, condotto il venerdì sera da Antonella Clerici sul primo canale. Il tutto è stato trasmesso dal teatro Ariston di Sanremo e ho avuto modo di constatare il fatto che si trattasse di un talent show vero e proprio, riservato a ben dodici ragazzi di età compresa fra i 14 e i 17 anni. Questi ragazzi si cimentano in gare di canzoni storiche che sono state presentate nei vari festival di Sanremo e successivamente vengono sottoposti a determinati giudizi da parte di componenti di una giuria composta da dieci membri che sono per lo più dei cantanti che si sono esibiti in precedenti edizioni del festival. Alla fine di tutto viene stilata una classifica con quelli in testa che ovviamente approderanno alla puntata successiva, mentre gli ultimi 4 sono a rischio eliminazione, anche se tramite il giudizio di un'orchestra, uno di loro può risalire la china. Il programma nel complesso mi è piaciuto, anche perché questi ragazzi hanno riproposto in un modo o nell'altro dei pezzi storici di Sanremo. Se tornerà un'edizione nel prossimo anno, lo riguarderò sicuramente con piacere, anche perché ritengo che la conduzione di Antonella Clerici sia stata proprio all'altezza. Il giudizio quindi può essere positivo e consiglio assolutamente la visione di questo tipo di programma, in fondo vedere cantare ragazzi giovani è sempre un piacere.
    merita