Opinione su Santa Rosa marmellata all'arancia: Senza conservanti e a pezzetti grandi
Senza conservanti e a pezzetti grandi
24/02/2016
Vantaggi
pezzi grandi di arancia, molti gusti disponibili
Svantaggi
Nessuno ma ultimamente mi oriento su altre marche
La marmellata alle aranche è un classico, assieme a quella al limone per le mie crostate. Del resto, come ho già detto, personalmente non amo molto perdere tempo a spalmare la confettura sulle fette biscottate... il sapore mi piace ma non amo perdere troppo tempo, ecco tutto.
Quindi mi concentro ad utilizzare questi prodotti sulle crostate che faccio io.
La confezione di marmellata all'arancia è nel classico formato da 320 grammi e quindi sufficiente per una crostata normale.
Sono visibili i pezzi di frutta, e questo è una caratteristica particolare di Santa Rosa e questo la rende secondo me ottimale in caso di crostata perchè da quel tocco in più che fa piu' "casalingo".
Ovviamente la presenza di pezzi di frutta rende il tutto meno facile da distribuire sulla pasta frolla, ma niente di insormontabile, basta metterci quel minuto in più e non è certamente la fine del mondo.
Io non sono capace di fare marmellate e quindi mi affido a chi le sa produrre in maniera buona e affidabile, pur ovviamente facendo parte di una multinazionale e non essendo poi così... casalinga, per modo di dire.
C'è da dire che questa marmellata non contiene in alcun modo i conservanti (e questo puo' essere facilmente verificato leggendo l'etichetta posteriore) e quindi si suggerisce di conservare il barattolo aperto, direttamente in frigorifero.
Una lista ingredienti corta è senza dubbio positiva.
Provare non costa niente, ma io direi di tentare prima con dei gusti un po' più classici, un po' più liquidi di questa all'arancia, come quella alla fragola oppure, come sto facendo ultimamente io, osare con quella ai fichi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento