Colazione sfiziosa e salutare
Non sempre presenti in tutti i supermercati, questi fantastici mini-cornetti (a parer mio) stracciano la concorrenza. Questi piccoli croissant non sono solo buoni, ma anche più salutari di qualsiasi altro prodotto dolciario (più famoso) su scaffale.
Risultano meno pesanti rispetto ad altri cornetti in quanto (essendo vegani) sono privi di latte e uova, ma sono anche salutari vista la presenza del karitè; questo burro proviene dai noccioli degli alberi che crescono naturalmente nella parte occidentale dell'Africa.
Il burro di karité é utilizzato anche come prodotto di cosmesi (vista la sua naturale capacità rigenerativa per la cura della pelle), mentre se ingerito, le sue proprietà vengono addirittura assorbite meglio di un applicazione esterna come crema.
Questi cornettini sono sfiziosi anche grazie alla presenza dello zucchero in superficie che a differenza di altre marche, qui lo troviamo in abbondante presenza su praticamente ogni singolo pezzo.
Il sapore é delicato e fresco, l'impasto per nulla pesante (anche per chi ha problemi di digestione), se proprio dobbiamo trovare un difetto, possiamo dire che finiscono in fretta.
Da quando li ho scoperti non compro più altri tipi di cornetti, se li vedete provateli senza indugio.
Segnala contenuto