Opinione su Sant'Anna SanFruit Puro nettare di pera: Un piacevole succo di frutta, ma costa
Un piacevole succo di frutta, ma costa
18/07/2020
Vantaggi
Buono e gustoso, dissetante
Svantaggi
Bicchieri di plastica poco comodi per me, prezzo più alto di alti succhi, zucchero aggiunto
Dovevo fare la spesa per la famiglia, ma dopo un pranzo di spaghetti integrali, insalata e sardine, e una giornata piuttosto calda desideravo qualcosa di dissetante.
Per farla breve, vagavo tra gli scaffali delle bibite, birre e succhi di frutta e mi sembrava di esser un viandante del deserto che "vede" i miraggi dalla sete.
Al posto di un succo 100 di frutta tropicale che rimesso al suo posto all'ultimo momento, ho preso un'attraente confezione di 4 bicchieri da 200 ml di succo-mettare alla pera prodotto con l'acqua della sorgente di Sant'Anna.
In genere preferirei optare per il 100% di frutta, ma stavolta è stata un'eccezione.
La cosa che mi ha fatto decidere l'acquisto è stato il prezzo scontato al 50%.
Che dire, è un succo alla pera...
Non ho trovato differenza rispetto a quelli sotto marca, anche se di certo ho sempre apprezzato il gusto dolce di questo frutto.
Comunque mi ha dissetato e mi è piaciuto, anche se preferisco evitare i succhi di frutta industriali anche con il 100% del succo, visto che la lavorazione comunque fa denaturare le proprietà della frutta.
Figuriamoci i succhi o i nettari, che hanno comunque l'aggiunta dell'abusato zucchero...
La questione del prezzo più alto per la dicitura del nome famoso di una certa acqua non ci discuterei molto, non essendo poi un esperto.
Il residuo fisso a 22 milligrammi dell'acqua aggiunta utilizzata la rende leggera e digeribile, e perciò è spesso consigliata alle madri per i pasti dei bebè, oltre alla bassa presenza di sodio.
I bicchieri sono (penso) di plastica, non so se siano riciclabili, comunque trovo più comodi i classici brick di tetrapack.
Certo, a prezzo pieno non l'avrei di certo acquistato visto che complessivamente, a parte la firma "Sant'Anna" è un "normale" succo-nettare alla pera.
È comunque parte di una delle sconfinate scelte di succhi di frutta confezionati di cui i supermercati sono pieni, anche se c'è sempre la questione dell'acclamata leggerezza di quest'acqua,
ma che non posso percepirne la differenza tra le altre acque, se non fosse per i dati tecnici scritti...Lo zucchero è comunque presente, gli avrei dato una valutazione maggiore se non ci fosse stato, oltre al prezzo intero abbastanza alto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
percentuale frutta
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento