Opinione su Sant'Antioco: L'isola nell'isola
L'isola nell'isola
06/05/2014
Vantaggi
Piccolo Paradiso
Svantaggi
Pochi Servizi
è un luogo magnifico, specialmente d'estate con le sue belle spiagge e scogliere, il mare è sempre cristallino e limpido, ideale per passare le vacanze estive.
Si trovano molti B&b e alcuni hotel dove alloggiare a prezzi nella media, alcuni situati in paese e altri in località marittime, le più conosciute Maladroxia e Coequaddus.
Il fascino del paese sta soprattutto nella sua storia, infatti vanta una storia antichissima, testimonianza ne sono i numerosi reperti di particolare interesse come la necropoli, dove è possibile trovare numerose tombe, dagli ipogei punici ai loculi d'età romana, ed il tofet, il santuario fenicio-punico dedicato all'inumazione dei fanciulli. molti reperti originali sono custoditi nel Museo Archeologico. è importante ricordare che vanta un'antichissima sagra, la Sagra di Sant'Antioco Martire, il santo patrono della Sardegna, questa è la più antica della Sardegna, quest'anno nel maggio 2014 si celebrerà la 655° sagra.
Consiglio vivamente a tutti di visitarla, nonostante i pochi collegamenti con l'areoporto ne vale la pena, ve lo assicuro! rimarrà nel vostro cuore quest'isola.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento